Urban fantasy
Self-publishing
5 dicembre 2022
cartaceo, ebook
311
Cosa accade quando due persone si ritrovano dopo tanto tempo?
Lei è una giornalista di successo, considerata la Lois Lane del mondo reale; Lui è l'avvocato di uno degli studi legali più famosi di New York.
Può un cuore spezzato essere riparato?
Athena porta nel cuore il rimorso di un peccato, uno sbaglio che ha portato alla morte la persona che amava, e che la perseguita da anni. Joshua è un libertino, un uomo che ha chiuso il suo cuore dopo una delusione del passato, un passato che vede la giornalista come protagonista. Quando si ritrovano dopo svariati anni, rivali sul campo lavorativo e con un differente senso di giustizia, il loro incontro non sarà affatto rose e fiori. Lei rischia la vita pur di aiutare il prossimo. Lui protegge chi del prossimo se ne infischia.
Quando il Destino busserà alla loro porta, riusciranno ad appianare le loro divergenze e a perdonare il passato?
Un romanzo d'amore con un pizzico di crime e tematiche inerenti al mondo LGBT.
Recensione di “Due cuori in tribunale” di Sabrina Pennacchio
“Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perchè l’amore, per il cuore umano è più naturale dell’odio” – Mandela
Athena Lemere è una temutissima giornalista di cronaca nera newyorkese. Per tutta la vita non ha mai fatto altro che scappare dal suo passato e indossare perennemente una maschera per non farsi davvero conoscere. Solo un’unica volta, durante gli anni del college, qualcuno è riuscito ad avvicinarsi a lei, ma come sempre ha preferito fuggire e voltarsi di fronte alle proprie emozioni.
La vita, a volte, ci concede una seconda possibilità, ma sta a noi avere il coraggio di coglierla al volo.
COMMENTO PERSONALE
Sabrina Pennacchio con la sua brillante penna ci presenta questo bellissimo romanzo.
La storia è raccontata da un narratore onnisciente. Il ritmo è veloce e il lessico, semplice e lineare, è adatto davvero a tutti.
Parole chiave dell’intero romanzo sono ironia ed irriverenza e spesso mi sono ritrovata a ridere come una matta mentre leggevo. È anche facile immedesimarsi nei vari personaggi presenti e sviluppare così una vera e propria sintonia con loro.
Athena ha un passato molto particolare e tosto alle spalle e questo la porta a mettersi sempre nei guai pur di vedere trionfare la giustizia. Ha un caratteraccio davvero tosto ed irriverente e non è per niente facile starle accanto. Sempre con la battuta pronta, pungente al punto giusto. In realtà, dentro di sé nasconde un carattere molto dolce e sensibile.
La sua specialità è fuggire di fronte a qualsiasi tipo di emozione. Non fa avvicinare mai troppo nessuno a lei perché non si sente all’altezza degli altri e non sente di meritare di essere felice.
” Athena sapeva che anche quello era vero: anni addietro era fuggita da qualsiasi cosa stesse nascendo con Joshua, proprio per paura…” – Due cuori in tribunale
Il destino vuole che, a distanza di cinque anni, Athena incontri nuovamente e per caso Joshua Hopkins, l’unica persona che all’epoca era riusciva a farle provare qualcosa e a farla sentire viva per un attimo.
I due non si erano più visti dai tempi del college, ma sembra proprio che l’attrazione e la curiosità reciproca sia rimasta intatta nel tempo.
Forse è proprio questa l’opportunità che Athena stava aspettando. Joshua con il suo carattere, la sua dolcezza e la sua pazienza sarà la persona giusta per far guarire Athena dal male del suo passato permettendole di riprendere finalmente la sua vita. Un passo alla volta, con il suo aiuto, potrà finalmente tornare a vivere.
“Avrebbe ancora avuto molta strada da fare, ma era già un grande passo avanti, e doveva ammettere che era stato soprattutto grazie al ritorno di Joshua nella sua vita. Non sapeva cosa ci fosse tra loro ma avrebbe raccolto volentieri tutto ciò che avrebbe comportato”
Semplicemente stupendi i continui punzecchiamenti e le provocazioni sottili, ma non troppo, tra i due ragazzi.
Una storia bellissima. Mi ha fatto davvero ridere tantissimo e allo stesso tempo emozionare e riflettere.
Sabrina Pennacchio è stata davvero brava con il suo stile divertente e pungente al punto giusto. Una piacevolissima scoperta. 5 stelle.
E voi lettori vi siete mai sentiti come Athena, in dovere di far trionfare la giustizia a qualsiasi costo?