Double tre Book Cover Double tre
Silvia May
Romance Contemporaneo
Self-publishing
ottobre 2020
ebook
188

Quando gli occhi guardano ma non vedono, quando la verità è un castello di carta, quando l’orgoglio e l’arroganza ti tengono in ostaggio, prima o poi, tutto crolla, si sgretola, si frantuma e rimangono solo i rottami di una vita andata in pezzi …

È la resa dei conti.
Daniel odia. Daniel ama.
Ama un sogno, una proiezione dei suoi desideri e odia la realtà davanti ai suoi occhi.

Christine ama. Christine fugge.
Blinda i suoi sentimenti, non vuole vedere ciò che il suo cuore desidera perché sa che lui le farà male, come ha fatto ogni volta che lo ha fatto entrare nella sua vita.

Daniel e Christine sono di nuovo a New York, Londra è un ricordo lontano, marcito da una realtà che lui vede nettamente e che non riesce ad accettare.
Vuole liberarsi di lei, vuole riprendersi la sua vita ma non è facile sradicare ciò che ha radici profonde e, nonostante, cerchi in ogni modo di farlo, non può non desiderare il suo amore, la resa della sua anima.

Christine ha paura. Paura di lasciarsi andare, paura di credere ancora una volta in un sogno romantico che in realtà è un incubo crudele … ma non può opporsi, non può resistere, non può fermare l’amore.

E quando tutto sembra perduto ecco che i protagonisti di Double vengono travolti dalla passione e dall’amore, trovando, solo uno nelle braccia dell’altro, ciò che desiderano più di ogni altra cosa.

Ma è davvero così?

In un turbinio di eventi, di nuovi amori, di scelte sofferte, le vite di Daniel e Christine si intrecciano e, ancora una volta, niente è come sembra e la verità cambia forma … fino ad una resa dei conti che ti lascerà senza fiato.

Double TRE è il penultimo capitolo di una storia d'amore ipnotica che spiazza, sorprende e ti farà sognare...

 

“Tu hai strappato via ogni speranza. Hai spento la luce. Hai disfatto le mie certezze. La mia vita. Sei il mio inferno. Il mio bellissimo e dolcissimo inferno”

Eccoci con il terzo volume della nostra serie di Silvia May! Siamo a New York ma la resa dei conti tra Daniel e Christine è ancora lontana… in queste pagine viene descritto uno spaccato di vita di Christine, di tutte le sofferenze della sua vita e finalmente riusciamo a capire il perché del suo comportamento verso Daniel. Ma nonostante tutto quello che viene a galla ancora non possiamo considerare la storia come di quelle da poter catalogare “e vissero felici e contenti”.

Anche Daniel, lo troveremo completamente cambiato, forse soprattutto grazie alla presenza di Christine al suo fianco. Ma le pagine da togliere il fiato non mancheranno di certo…non ci saranno solo racconti dolorosi, ci saranno anche le infinite pagine passionali, perché nonostante tutto l’amore tra Daniel e Christine è uno di quelli forti che raramente rischiano di incrinarsi per qualcosa da niente.

Ma non ci saranno solo dolcezze e smancerie in queste pagine… troveremo i soliti malumori e la iniziale perdita di fiducia di Daniel nei confronti di Christine, le giornate lavorative della donna non saranno per niente facili e in più dovrà lottare contro il carattere difficile di Daniel che continuerà a darle filo da torcere anche quando le cose sembravano perdere finalmente la piega giusta… Daniel riuscirà a mettere una pietra sul passato di Christine e amarla come merita? No spoiler, solo letture 😉 😉

In questo romanzo siamo in pianta stabile a New York, ma incontreremo nuovi personaggi che smuoveranno un po’ le acque della narrazione, tra i tanti Simon e Mei. Ci saranno un sacco di novità e fantasmi del passato che verranno a galla e questo porterà solo ad una cosa: leggere velocemente per arrivare al quarto volume e scoprire il vero finale di tutta la storia!

Lo stile dell’autrice si conferma essere scorrevole e leggero; da ogni frase traspare una freschezza di scrittura quasi da fare invidia. Nonostante il genere, inoltre, si avvicini molto a quello erotico, lei ha l’abilità di non sfociare mai nel volgare.

Le descrizioni dei luoghi, dei personaggi e dei loro stati d’animo sono molto dettagliate; una tale precisione di dettagli permette al lettore di immaginarsi facilmente tutte le scene che si susseguono. Che dire… attenderò il quarto volume per confermare o meno queste mie considerazioni.

Scritto da:

Mariella

I libri sono sempre stati la mia passione... o si può dire ossessione! Ho scelto di studiare Editoria per farne il mio mestiere... ma poi il destino aveva altro in serbo per me! Appena ho un attimo libero mi dedico alla lettura.. e scoprire questo blog é stata una vera sorpresa!