New adult,  Review party,  Young adult

Review Party: “Double quattro” di Silvia May, Self-pUblishing

Double quattro Book Cover Double quattro
Silvia May
Romanzo Contemporaneo
Self-publishing
2020
ebook
278

Le strade di Daniel e Christine si sono divise.

Entrambi sono blindati in un universo di sofferenza, dove verità accecanti hanno portato il buio nei loro pensieri e non sembra ci sia possibilità di uscire da quel tunnel oscuro.

Ma cosa succede quando i sentimenti ruggiscono togliendo il respiro?
Cosa succede quando le ragioni del cuore non sentono altre voci se non quelle dell’amore?
A quel punto rimane una sola cosa da fare: cedere e ignorare le mille buone ragioni per scappare lontano, cedere e mettere la propria vita nelle mani dell’altro.

Cedere e abbandonarsi all’amore.

E’ esattamente così che comincia il nuovo cammino dei protagonisti di Double che, per arrivare all’amore, percorreranno una strada lastricata di specchi ingannevoli, di angoli bui e di paure con radici lontane, tra segreti e bugie, tra verità e verità apparenti, tra parole non dette e altre urlate nel silenzio.

Ci riusciranno?

Double Quattro è l’ultimo capitolo di una serie mozzafiato, dove niente è come sembra, dove le emozioni si aggrovigliano al centro del petto senza dare scampo e dove, fino alla fine, si rimane con il fiato sospeso.

 

“Sei qui. Dentro di me. Sei in ogni mio passo. In ogni mio respiro. Ora. Prima. Dopo. Sempre”

 

Eccoci giunti finalmente al romanzo finale della serie… ora tutti i nodi verranno al pettine!

Daniel Blake, il re dell’acciaio, orfano di madre e tradito dalla persona più cara che potesse avere, è sempre stato innamorato del proprio lavoro, ma innamorato soprattutto di Christine. Però il suo problema con il passato lo porta ad avere mancanza di fiducia nelle donne che per lui erano solo un oggetto destinato a soddisfare i suoi piaceri. È solo con Christine che capirà il vero dolore che si può provare per amore di una donna. Ed è anche grazie al dolore che proverà per Christine che capirà quanto ci tiene a quella donna e cosa è disposto ad affrontare per  lei, per averla tutta per lui. Christine, dal canto suo, ama Daniel profondamente e sebbene quando sono insieme non crede di poter essere più felice di quanto è, non è disposta a soffrire allo stesso tempo sempre per i suoi comportamenti.

Fai quello che ti fa stare bene o quello che ti fa stare meno peggio…

Giunti al quarto volume ci rendiamo conto di aver conosciuto molti personaggi, tutti di uguale importanza e che, con le loro sfaccettature, ci hanno portato ogni volta un respiro d’aria fresca nella storia narrata.

Di certo non mancheranno i colpi di scena in questo capitolo finale: i protagonisti si lasceranno, si riprenderanno e soffriranno in modo quasi continuativo anche per piccole cose, che possono sembrare banali… e la scrittura della May lo rende così reale che noi possiamo soffrire con loro quasi allo stesso tempo.

Finalmente Daniel e Christine saranno messi di fronte alle loro paure, alla consapevolezza di quali sono i loro limiti e se sono disposti ad affrontarli. Ma com’è che si dice: il tempo sistema tutte le cose… sarà sufficiente questa volta per Daniel e Christine per risolvere tutti i problemi una volta per tutte e acquistare uno fiducia nell’altro?! Impareranno ad amarsi di più?

La storia narrata in questo ultimo volume non è per niente semplice, ma vale assolutamente la pena leggere dalla prima all’ultima pagina.

Una raccomandazione: non abbassate mai la guardia perché i colpi di scena sono dietro l’angolo!

I libri sono sempre stati la mia passione... o si può dire ossessione! Ho scelto di studiare Editoria per farne il mio mestiere... ma poi il destino aveva altro in serbo per me! Appena ho un attimo libero mi dedico alla lettura.. e scoprire questo blog é stata una vera sorpresa!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: