Il ciclo delle Ali Oscure #2
fantasy
Horti di giano
ebook, cartaceo
421
La guerra incombe tra gli Alati di Azra e gli umani dei Paesi federati del Patto Meridionale. La giovane umana Lyan Alba, dopo gli eventi di quattro anni prima vissuti nella capitale azrariana, per sfuggire a un passato difficile da gestire ha deciso di lasciare la sua famiglia per cominciare una nuova vita nella città-Stato di Cartago, tra la sua presunta gente.
Ma un nuovo conflitto sta per travolgerla e un attacco inatteso arriva dal cielo, facendo iniziare una guerriglia urbana tra invasori e Milizia per la Resistenza umana. La forza latente che Lyan ha sempre cercato di tenere nascosta e inerte dentro di sé si risveglia prepotentemente, richiamando l'attenzione dei membri della società segreta azrariana delle Ali di Fuoco. Così il passato torna a perseguitarla e nuove avventure la coinvolgeranno, costringendola a intrecciare il suo destino ancora una volta con quei trascorsi da cui era fuggita invano. Dovrà quindi fare i conti con un amore che sembra impossibile e con un destino che le chiederà di compiere delle scelte che potrebbero segnare per sempre la sua esistenza e quella delle persone che ama.
"Dark Wings - Ali di Fuoco" è il secondo capitolo della saga de "Il ciclo delle Ali Oscure".
Finalmente giunge fino a noi l’attesissimo secondo capitolo della serie “Il ciclo delle Ali Oscure” di Krisha Skies, “Dark Wings. Ali di fuoco”. Già nel primo libro ero rimasta molto colpita dalla storia e dal suo evolversi; anche i protagonisti mi avevano profondamente coinvolta.
Nonostante il finale ci aveva lasciato con molte domande e perplessi sul loro futuro, adesso potremo avere alcune risposte. Il secondo capitolo comincia esattamente dalla fine del primo libro, ma sono trascorsi quattro anni e in questo lasso di tempo molte cose sono successe.
Coerentemente al precedente volume, l’autrice si riconferma una scrittrice talentuosa: con l’uso delle parole è in grado di emozionare, far arrabbiare e anche far sperare, nonostante alcune scene molto dolorose e rivelazioni inimmaginabili.
L’eterna e intramontabile scelta tra il seguire sempre il cuore e l’istinto o la testa e fare la cosa giusta, anche se sappiamo essere profondamente sbagliata, è il leitmotiv della storia.
“Guardava le sue splendide ali spalancate, la pelle lucida di sudore che scorreva a rivoli sui tatuaggi di fuoco sul petto, le labbra dischiuse, e avvertivo…
In quel momento sarei caduta in un baratro senza fine, per lui. Con lui”
Vi è anche molto romance in questo libro; viene ripreso il tema della politica, e di cosa non si farebbe per il potere, anche a discapito della vita umana. Aspetti di attualità non mancano, come il razzismo, la discriminazione, la guerra, l’arma più vile di cui l’uomo si serve.
“A voi che sapete volare attraverso la tempesta continuando a sorridere” – Dark wings. Ali di fuoco
Lo stile di Krisha Skies si conferma pulito, piacevole e chiaro.
Ci immergeremo ancora di più in questo mondo, nel mondo e nel passato e nell’anima di Azazel, il ragazzo alato di cui Lyan, si è innamorata.
Il loro amore è stato ostacolato, sofferto, ma anche nascosto. Non hanno altra scelta. Ma il loro amore sarà pronto per un passo successivo.
Tutti i personaggi, vecchi e nuovi, lasceranno dietro di loro una traccia ben definita.
E voi cosa scegliete tra istinto e testa?