Charm Book Cover Charm
Karen Morgan
Erotic Romance
Self-publishing
6 febbraio 2020
ebook
320

​Il mio nome è Lillian Lewis, studio medicina e lavoro al Diamond, un night club, per mantenermi.
I miei giorni erano tutti uguali finché una sera, mentre mi esibivo, ho incrociato i suoi occhi: scuri e profondi.
Ha fatto irruzione nella mia vita senza nemmeno chiedere e ha cambiato tutte le carte in gioco.
Mi ero ripromessa che sarebbe stato solo del fantastico e appagante sesso, ma non avevo messo in conto il mio cuore.
Lui è James Raiford, ricco, affascinante, misterioso… il mio tormento.

 

“James Raiford è un bell’uomo, ma ha un atteggiamento intimidatorio. Potrei dirgli di no, ma avrei dovuto pensarci prima di firmare l’accordo. Anche se non ho avuto molta scelta”

L’accordo è ciò da cui la storia di Karen Morgan ha inizio. Charm, infatti, ha come protagonisti Lillian, una studentessa di medicina che lavora come spogliarellista in un night di Budapest per affrontare le spese universitarie, e James Raiford, un imprenditore ricco (molto ricco) e potente, dalla bellezza disarmante e un alto livello di sex appeal.

Ma che tipo di accordo può unire una giovane (e bellissima) spogliarellista con il più in vista uomo d’affari dell’Ungheria? “Charm” è un erotic romance e non stupisce, dunque, il fatto che sia proprio il sesso a suggellare l’accordo. James resta incantato da Lillian; la desidera; la vuole per sé per soddisfare il proprio desiderio sessuale. Decide così di “comprarla” per un determinato periodo di tempo in cambio di una somma di denaro così allettante che Lillian, nonostante le sue titubanze, non può rifiutare.

Ma la storia non si esaurisce nel mero contratto sessuale. Altri eventi rendono il racconto dinamico. Prevedibile è l’innamoramento tra Lillian e James, come ogni storia d’amore che si rispetti e che nasca da situazioni “anomale”. Inaspettate, invece, sono le vicende che seguono: un mistero si insinuerà nella neo-nata storia d’amore, che potrà diventare un’arma per la fine di una lotta di potere che dura da anni.

Analisi e commento

In quanto erotic romance, la storia è ricca di scene di sesso descritte con dovizia di particolari e con un linguaggio spinto (anche se contenuto rispetto all’estremo linguaggio sessuale che leggiamo in altri romanzi) che, tuttavia, non sfocia mai nel volgare. Invero, ruotando la storia intorno ad un accordo legale, la mia immaginazione di lettrice si era spinta ben oltre il normale sesso tra due persone. Le scene tra James e Lillian sono intense, cariche di desiderio e passione, ma non sfociano in un rapporto estremo, a cui magari si poteva pensare leggendo.

Ma nulla è lasciato a caso dall’autrice. Da quello che inizialmente doveva essere solo sesso si giunge in breve tempo (forse un po’ troppo breve) all’amore. E non ad un semplice amore, ma ad un amore intenso, profondo e nel giro di pochi capitoli, i due protagonisti non riescono più a stare lontani l’uno dall’altro.

Nel racconto non mancano scheletri nell’armadio, affetti familiari, sentimenti di odio e vendetta, intrighi, azione. All’autrice sicuramente va il merito di aver fatto confluire tutto ciò in un unico romanzo.

La narrazione segue a volte il punto di vista di Lillian, altre volte il punto di vista di James. In questo modo, le vicende vengono percepite dal lettore così come le vivono entrambi i personaggi. Lo stile narrativo è chiaro e fluido. È presente un’equa alternanza di discorsi diretti, indiretti e monologhi.

Ammetto di non essere una vera amante del genere, ma nonostante questo Charm è un libro che si lascia leggere in poco tempo e con interesse. L’abilità di Karen Morgan nel dinamizzare la storia con elementi che non siano esclusivamente legati alla sfera sessuale (nonostante questa abbia il suo peso nell’arco della narrazione) rende il romanzo fresco e piacevole. E poi… è sempre bello pensare che il grande amore può nascondersi dietro l’angolo, essere inatteso, nascere per caso da situazioni disparate ed essere anche perfetto a 360 gradi!

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.