Winchester Series #0
romance storico
Self-publishing
2 maggio 2023
cartaceo, ebook
85
Si apre il cancello di villa Winchester.
Un patriarca cinico, ambizioso e che invano cerca di piegare la volontà dei figli.
Quattro fratelli, due sorelle.
Sei esistenze distinte ma legate da un filo sottile.
Laddove tutto ha inizio.
In una terra bruciata dal sole, dalle forti passioni e dalla smisurata ambizione
“Sono anche felice di essere circondato dall’immenso amore della mia famiglia e in particolare dei mei amati figli. So di averla sparata grossa, ma dall’esterno dobbiamo sembrare uniti, felici e affiatati” – da “Background” di Giusy Viro, Chiara Cipolla, Alessia Giuliano, Penelope White, Giada Grimaldi e Lara Esse
Cameron Winchester, come ogni anno, organizza la consueta grigliata alla sua tenuta per celebrare i successi dell’annata. La sua famiglia “perfetta”, però, è tutta apparenza.
COMMENTO PERSONALE
Con questo piccolo volume ci viene presentata la Winchester Series. In “Background”, il lettore ha la possibilità di avvicinarsi un po’ e iniziare a conoscere Cameron Winchester e la sua famiglia.
I capitoli sono otto e sono uno per ognuno dei figli più il capofamiglia. La narrazione è in prima persona. Il linguaggio utilizzato è semplice e si adatta ad ogni target. Il ritmo è abbastanza veloce. Bellissime e da sogno le descrizioni del paesaggio, che fanno da sfondo all’intera vicenda.
Cameron Winchester sembra avere una vita davvero perfetta. Nel tempo e lavorando molto, si è arricchito e ha racimolato un patrimonio davvero consistente. Ha al suo fianco una moglie meravigliosa da cui ha avuto due figli. Ha avuto la fortuna di avere al suo fianco per 22 anni una moglie sempre pronta a sostenerlo, da cui ha avuto altri 4 figli.
“La determinazione è la mia filosofia di vita e come vedete ho sempre ottenuto tutto ciò che volevo”
Sembra che al Signor Winchester la vita non abbia davvero fatto mancare nulla.
Tuttavia, basta scavare un pochino per scoprire che la storia della famigliola unita, meravigliosa e perfetta è tutta una bugia, come del resto ho avuto impressione sia tutta la sua vita.
In ogni capitolo, dedicato a ognuno dei figli, si percepisce chiaro e tondo il disagio e la sensazione di fastidio che tutti provano per il padre.
Ognuno di loro, in maniera diversa, è stato nel tempo ferito e ha imparato a reagire a proprio modo a questa sensazione sgradevole che prova in sua presenza.
“Cameron Winchester mi ha sempre trasmesso un certo senso di inquietudine. Non solo non si è mai comportato da genitore, quasi disprezzando ogni singolo ambito della mia vita, ma è sempre stato una figura ambigua, lontana, anaffettiva” – Background
Nonostante tutto, i sei fratelli sono molto uniti tra loro, chi più e chi meno. Hanno tra di loro un rapporto tutto speciale ed è bello vedere come, nonostante non abbiano avuto un’infanzia propriamente piena di affetto e amore, siano così affiatati.
Cameron, dal canto suo, continua imperterrito a portare avanti il suo teatrino patetico. Per lui, l’immagine è tutto, anche a discapito dei sentimenti dei suoi figli.
L’ex moglie Jackie è da sempre molto astuta e da subito ha capito che il capofamiglia ha in serbo qualcosa per i suoi figli. Chissà cosa sta tramando questa volta.
“Background” è un volumetto molto breve, ma ben fatto e con la giusta dose suspense. È di estremo aiuto al lettore per iniziare ad avvicinarsi ai personaggi della serie. Devo dire che mi è piaciuto molto e che non vedo l’ora di leggere quello che le nostre autrici hanno in serbo per noi.
Ottima partenza per la Winchester Series. 4 stelle.
E voi lettori, vi sareste allontanati da un padre incapace di dare affetto e amore?