Anteprima,  Cover reveal,  La Bottega è...,  Libri

RELEASE PARTY: 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali di Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali Book Cover 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali
Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi
raccolta
Newton Compton Editori
18 ottobre 2016
ebook, cartaceo

 101 FILM PER RAGAZZE E RAGAZZI ECCEZIONALI di Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi

UNA COLLEZIONE DI GRANDI FILM DELLA STORIA DEL CINEMA SCELTI, RACCONTATI E ILLUSTRATI.

Dai classici senza tempo ai capolavori dell’animazione, dalle pellicole che hanno segnato un’epoca fino ai più recenti blockbuster, una collezione di grandi film tutti da vedere in famiglia, da soli o con gli amici. Nuovi mondi da scoprire, nuove avventure da vivere, nuovi eroi da portare per sempre nel cuore… perché il cinema è la porta spalancata sulla meraviglia, lasciatevi incantare! Oltre ai film, 101 locandine originali tutte da ammirare, realizzate da 24 grandi nomi dell’illustrazione internazionale. Preparate il pop-corn e mettetevi comodi… lo spettacolo ha inizio!

https://www.newtoncompton.com/libro/101-film-per-ragazze-e-ragazzi-eccezionali

 

 

 

 

Sebastiano Barcaroli

È nato e vive a Roma. Vede tutti i film che escono, o almeno ci prova. Ha fondato le riviste d’arte Stirato Poster Magazine e Bang Art. Alla professione di critico affianca quella di Art Director per la Newton Compton. Dal 2009 è anima del sito di cinema e illustrazione chickenbroccoli.it. Per la Newton Compton ha già pubblicato, con Federica Lippi, Keep Calm e guarda un film, un manuale ironico di cine-terapia.

 

 

 

 

Federica Lippi

È nata e vive a Roma. Mentre si laurea in Storia del cinema, studia la lingua giapponese. Oggi lavora all’Istituto Giapponese di Cultura e traduce manga, oltre a vedere tanti film. Collabora con associazioni, festival e riviste di settore, e suoi contributi appaiono su saggi e siti dedicati al cinema e ai fumetti. Per la Newton Compton ha già pubblicato, con Sebastiano Barcaroli, Keep Calm e guarda un film, un manuale ironico di cine-terapia.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: