Libri,  Thriller

Recensione:”Il matrimonio delle bugie” di Kimberly Belle, Newton Compton Editori

Il matrimonio delle bugie Book Cover Il matrimonio delle bugie
Kimberly Belle
Thriller
Newton Compton Editori
23 gennaio 2020
ebook, kindle, cartaceo
320

Il matrimonio delle bugie

«Si divora in un attimo. Adrenalinico.»
Publishers Weekly
Un grande thriller
Anche il matrimonio perfetto ha il suo lato oscuro...
Dopo sette anni di matrimonio, Iris e Will sono il ritratto della coppia felice: vivono in una bella casa, hanno un lavoro appagante e stanno cercando di avere un bambino. Quando Will parte per un viaggio di lavoro in Florida, Iris non sa che il suo mondo perfetto sta per crollare. Quella mattina, infatti, un aereo diretto a Seattle precipita e tra i nomi delle vittime c’è inspiegabilmente quello di Will. Iris è sconvolta, ma è certa che si tratti di un errore. Perché Will avrebbe dovuto mentirle? Che cosa doveva fare a Seattle? E su cosa altro ancora potrebbe averle raccontato bugie? Se vuole davvero arrivare alla verità, Iris dovrà affrontare un’indagine disperata per scoprire che cosa si nascondeva sotto la superficie calma del suo matrimonio. Ma non ha idea delle conseguenze che tutto ciò potrebbe avere…
Tradotto in 12 lingue
Un’autrice bestseller di USA Today, Wall Street Journal e Globe and Mail
Perché suo marito era su quell’aereo?
«La suspense cresce rapidamente. Avvincente.»
Kirkus Reviews
«Si divora in un attimo. Una sorpresa continua.»
Publishers Weekly
«Questo thriller intelligente parte da un interrogativo ben preciso: cosa faresti se scoprissi che tuo marito non è quello che credi? Un romanzo adrenalinico, con un sorprendente colpo di scena finale.»
Daily Mail

Il matrimonio delle bugie

Conosci davvero chi ami?

Oggi vi parlo di un thriller, “Il matrimonio delle bugie”, davvero emozionante. La scrittrice, Kimberly Belle, riesce già dalle prime pagine a catturare l’attenzione del lettore che si ritrova ad affrontare continui colpi di scena e a fare mille supposizioni.

La protagonista Iris colpita da una tragedia, improvvisamente si trova a passare da una vita felice ed appagata piena di sogni e speranze al buio più assoluto colmo di dolore e disperazione. Ancor più duro del lutto è affrontare ciò che scoprirà sulla vita del marito.

 

“La sua persona preferita in assoluto” le aveva sempre mentito. Possibile?

 

Iris non riesce a credere e comincia a seguire le tracce di Will per capire chi fosse realmente suo marito e perché le avesse detto tutte quelle bugie.

 

“E’ strano, ma la cosa che avvicina due persone può essere la stessa che le tiene lontane.”

 

Una trama ricca di avvenimenti, di sentimenti, di emozioni che coinvolge e spinge il lettore a fare e disfare ipotesi su ipotesi. Una storia, quella di “Il matrimonio delle bugie”, intrigante e piena di suspense, dolorosa ed eccitante che la scrittrice, Kimberly Belle, è riuscita a raccontare molto bene grazie anche allo stile semplice, scorrevole ma ricco di dettagli  che ha usato.

Una storia originale, diversa dai soliti thriller. Una storia che potrebbe, secondo me, diventare anche un film, soprattutto perché la scrittrice è riuscita a dare nella mia immaginazione un volto a tutti i personaggi ed è stata capace di proiettarmi nei luoghi che ha descritto. Anche il finale è degno di una scena da film. Kimberly Belle è riuscita a lasciarmi a bocca aperta. Un finale inaspettato.

“Ho preteso la verità, ma adesso vorrei soltanto tapparmi le orecchie e cancellare ogni cosa. Vorrei premere “control-alt-canc” e forzare il riavvio.”

Una lettura che mi ha emozionato moltissimo, soprattutto per il sentimento che la scrittrice ha voluto raccontare e a mio parere lo ha fatto molto bene.

Lo consiglio a tutti i lettori perché alla fine del libro ho avuto la voglia di girare la pagina e continuare a leggere.

Buona lettura

Kimberly Belle

È un’autrice bestseller internazionale, tradotta in dodici lingue. Il suo romanzo Il matrimonio delle bugie è stato semifinalista ai Goodreads Choice Awards, per la categoria Mystery & Thriller. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di «USA Today», «Wall Street Journal» e «Globe and Mail».

 

 

 

 

Sono sposata dal 2002 ed ho 2 figli. Sono una casalinga con la passione della lettura. Leggo di tutto ma adoro i thriller e i libri che raccontano la vita.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: