fantasy
Self-publishing
20 agosto 2020
cartaceo, ebook
445
"Io sono Yabhet Guerriera di Luce, e questa è la mia storia.Una storia fatta di sofferenza e combattimenti, di amicizia e di amore, di buio e di Luce.Dio un giorno mi ha scelto per fare parte di un gruppo di combattenti quando il male regnava forte e implacabile. Quel giorno, poco più che ragazza, ho conosciuto i miei fratelli e sorelle, anche loro Guerrieri come me..."
Inizia così la storia di Yabhet che, nonostante la giovane età, si trova a dover fronteggiare il Lato Oscuro, il male nelle sue molteplici forme. Yabhet lotterà, amerà e soffrirà per poi ritrovare se stessa in un susseguirsi di battaglie e di nuove scoperte, all'interno di un mondo bellissimo creato dalla fantasia dell'autrice.
“L’arte della pazienza è la ricchezza di ogni Eletto” – Yabhet
Cosa mi ha spinto a scegliere di leggere questo libro?!”. Naturalmente il suo titolo, che richiama la continua guerra e faida tra il Bene e il Male. Poi a questo aggiungici una bella copertina, la trama e la scelta è d’obbligo!
La protagonista di “Yabhet” è una giovane donna di nome, appunto, Yabhet, che si ritroverà a dover affrontare il Male assoluto, combattendo e sacrificando una parte di se stessa, se necessario.
Lei è una Eletta, una donna con tanti sentimenti contrastanti che la caratterizzano, e soprattutto, è una guerriera della Luce. Questa è la sua storia, il suo destino.
Fosca Griziotti Basevi è molto piena nelle descrizioni: mostra al lettore tutte le sensazioni della protagonista, le sue speranze, le sue azioni, che alle volte non condivideremo. Ma, poi, comprenderemo che per il Bene supremo alle volte si è costretti a fare delle scelte anche difficili.
Parteciperemo anche al suo dolore, ai meravigliosi e cruenti combattimenti, che la condurranno a dover viaggiare in posti meravigliosi un tempo, ma adesso ande desolate e pieni di dolore, morte e sofferenza.
Tutta la vita di Yabhet è fatta di Ombre e Luci, come accade fondamentalmente a tutti noi esseri viventi. Sta a noi scegliere quale delle due parti vogliamo far emergere.
Ma cosa significa effettivamente essere una Guerriera di Luce? Yabhet lo scoprirà insieme al lettore.
La trama ha tutte gli elementi del fantasy e dell’avventura. Una nota romantica fa da cornice all’intera vicenda.
I personaggi sono ben costruiti, tutti si evolvono man mano che la storia va avanti, sia che essi siano dalla parte del Bene come Yabhet, Ilar, Melek, sia che siano dediti al Male.
L‘ambientazione poi è da mozzafiato per i villaggi ben descritti, tanto che ci si sente quasi di aver conosciuto di persona questi posti. Una trama mai noiosa, nonostante la corposità dei capitoli.
Tra spade e magia, diamo inizio ad una straordinaria avventura che pensavo e speravo ci portasse alla costruzione di una trilogia o duologia, ma il finale è degno dell’intera storia, talmente spiazza il lettore.
Avventura, magia, azione, amore, sacrificio, vi attendono insieme a Yabhet.
Vorresti essere una guerriera di Luce in una vita fantastica?