Vorrei solo averti qui Book Cover Vorrei solo averti qui
Kennedy Ryan
romanzo rosa
Newton Compton
19 aprile 2020
cartaceo, ebook
460

August e Iris sanno di essere fatti l’uno per l’altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c’era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell’NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati.

Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all’unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.

Ho frequentato il centro giovanile. Ho avuto degli insegnanti fantastici, specialmente alle medie, quando tanti dei miei amici hanno preso una cattiva strada. Ed è al centro giovanile che mi sono innamorato del basket».

L’imbarazzo mi fa arrossire e faccio spallucce. «Ho passato là tutta la mia infanzia e quella comunità l’ha resa un’infanzia felice»

Trama

August West è un giovane ragazzo con davanti a sé un futuro già tracciato : diventare una stella nel mondo dell’NBA, come lo era stato suo padre prima che un terribile incidente gli stroncasse la vita .

Iris Dupree ha un difficile passato alle spalle, ma nonostante ciò è determinata a trovare un lavoro nel mondo dello sport, e nello specifico del basket… ma soprattutto, ciò che vuole più di ogni altra cosa è l’indipendenza dagli uomini.

Una sera come tante, prima di una partita decisiva, August e Iris si incontrano in un bar, per caso. Tra una battuta e l’altra, cominciano così a far conoscenza. Capiscono di avere molte cose in comune; August, dopo quella sera  crede che Iris potrebbe essere la donna della sua vita.

Potenza e la pallacanestro, un amore che non finisce mai - Basilicata24Ma il destino, quando mischia le sue carte, è imprevedibile: Iris è la fidanzata di Caleb, un’eccellenza nel mondo del basket, nonché promessa dell NBA… e, come se non bastasse, anche acerrimo rivale di August.

La rivalità tra i due si farà piu accesa, soprattutto quando Caleb scoprirà che August prova qualcosa per Iris.

Per Caleb, la donna è una proprietà. Farà di tutto per intrappolare la propria fidanzata in una vita che lei non vuole. Iris si troverà così a fare delle scelte, a sacrificare la propria vita per amore di quella di un altro, anche se queste scelte la porteranno sempre più lontano da August West.

Il destino riuscirà a farli incontrare di nuovo?

Non rinunciare a te stessa per lui.
Non dimenticare i tuoi sogni.
Non seguirlo.
Ma soprattutto…
Non scegliere lui.

Commento personale

Ciò che sembra essere un romanzo d’amore, in realtà si trasforma, mano a mano che le pagine scorrono, in una storia ben più complessa.

Mi piacerebbe dire a voi, cari lettori o lettrici, che Vorrei solo averti qui mi abbia fatto sorridere, in quanto trattasi di una storia leggera e scorrevole. Purtroppo non e così… o meglio, diciamo che sì, ho sorriso, ma solo al termine della lettura. Anzi, se proprio volete saperlo, ho pianto con la protagonista, ho sofferto insieme  a lei, fino a condividere, da ultimo, la sua gioia.

E, se mi permettete, vorrei proprio cominciare col raccontarvi della storia della morte e, poi, della rinascita di Iris DuPree.

Violenza sulle donne: in Italia una vittima ogni 15 minuti, 88 al giorno - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondoQuesta giovane donna viene ricattata e umiliata nell’anima. Trattata come un oggetto da colui che, in realtà, doveva amarla. Metterà da parte i suoi sogni e le proprie ambizioni per poter salvare la propria bambina; si troverà a vivere con un orco, senza riuscire a trovare nessuna via d’uscita perché troverà sbarrata ogni possibilità di fuga.

Caleb, il compagno di Iris, riuscirà a costruire una gabbia dorata intorno alla donna grazie al “dio” danaro, ma ciononostante, Iris si troverà di fronte ad una scelta: continuare a vivere così oppure provare a lottare, anche a costo  di rimetterci la propria vita.

La storia che sembra svilupparsi attorno ad  August passa in secondo piano e, se devo essere sincera, il titolo, a mio parere, poco rispecchia la storia del libro. Non è tanto West, infatti, ad essere il protagonista, bensì una donna che, come tante della realtà nostra, deve affrontare il proprio compagno violento, scendere a compromessi e, Dio solo sa, sopportare torture per amore dei figli.

Ma sarà proprio l’amore per la figlia Sara a dare a Iris la forza di reagire e di risalire la china dell’inferno in cui era sprofondata…

L’autrice del libro, nel raccontarci questa storia, si è basata su vicende realmente accadute, testimonianze di donne che davvero hanno vissuto ciò che il lettore trova narrato nelle pagine, Forse ognuna di noi in fondo si sentirà un po’  Iris DuPree…

…ci sono donne che restano troppo a lungo. Sì, ci sono donne che accettano l’abuso, confuse che in un certo senso sia ancora amore. Non era il mio caso, ma sapevo che se avessi provato ad andarmene e non ci fossi riuscita, lui mi avrebbe ucciso.

 

 

L’autrice

Kennedy Ryan è un’autrice bestseller di «USA Today» e vincitrice del prestigioso premio RITA. Ha fatto innamorare le lettrici di tutto il mondo grazie alle sue eroine forti e coraggiose che, anche nei momenti di difficoltà, superano gli ostacoli con determinazione. È la fondatrice di un’associazione che si occupa di assistere le persone affette da autismo. La Newton Compton ha pubblicato i primi due capitoli della Shot Series: Vorrei solo averti qui e Vorrei solo poterti odiare.

Scritto da:

Caterina Nigri

Ciao a tutti sono Caterina da Mirandola,ho 41 ,un figlio di 20 anni.

Amo gli animali,infatti ho 4gatti  adoro leggere ......Secondo me in un tempo lontano ero un piccolo topino di biblioteca.