Universi sconosciuti Book Cover Universi sconosciuti
#1 Hunted
Angela Contini
distopico, young adult
Newton Compton
18 Settembre 2018
ebook e cartaceo
256

Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

 

E se scoprissi all’improvviso che sei un’aliena?

RECENSIONE

Oggi vi inizio a parlare del primo libro di una serie young adult distopica che mi è molto piaciuta. Sto parlando della serie Hunted di Angela Contini, edita Newton Compton ma già precedentemente pubblicata dalla stessa in self-pubblishing sotto lo pseudonimo di Angela C. Ryan.

Abby Allen è, come si auto-definisce lei, “un’edizione limitata”. Ha diciotto anni, è logorroica e con la sorprendente capacità di trovarsi in situazioni super imbarazzanti.

” Non crederai davvero che questa stupidaggine mi getterà nell’eterno sconforto,vero?
Per favore! Non me ne importa niente .
Domani qualcun altro farà qualche altra pessima figura e tutto passerà così come è cominciato. Rimanere indifferenti è sempre la miglior difesa.”

Sogna da sempre di incontrare un Superman che la salvi o almeno -realista per come poi è – un ragazzo che assomigli a Superman per integrità ed eroismo. Il destino la accontenta quando incontra Kevan, il nuovo arrivato a scuola, che nasconde tanti segreti e che le rivelerà verità fin ora nascoste del suo passato.

Abby verrà catapultata in una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi, le cui storie si intrecciano irrimediabilmente le une alle altre, costringendola a dover prendere decisioni importanti per se e il suo nuovo amore.

Insomma un bel libro, scritto bene. Mi piace molto lo stile della Contini che si plasma e adatta alle storie che narra. Neanche nel young adult delude, come sempre. Attraverso la sua scrittura fluida e a tratti ironica delinea bene il caratterino di Abby, dell’adolescente che è, con i suoi modi che ti strappano più di una risata arrivando anche a farti ridere  con le lacrime in certi casi.

Non puoi non voler bene a questa buffa ragazzina che durante il corso del romanzo crescerà e dovrà affrontare le avventure che il destino ha scelto per lei, la sua vera natura e le sue origini.

E quando la storia incalza, ti perdi… fin a risvegliarti solo nel momento in cui ti accorgi che questo primo capitolo della serie è finito e l’unica cosa che brami è sapere come proseguirà.

 

L’AUTRICE

 

Angela Contini

Angela Contini è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo Tutto l’infinito del cielo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: