Erotico,  Romanzo Rosa

Recensione: Un’indimenticabile notte d’amore di Lauren Blakely, Newton Compton Editore

Un’indimenticabile notte d’amore Book Cover Un’indimenticabile notte d’amore
Seductive Nights Series
Lauren Blakely
Erotico
Newton Compton Editore
15 maggio 2018
Kindle e cartaceo
260

Se c’è qualcuno che sa come soddisfare una donna, quello è Nate Harper. Direttore di un prestigioso albergo, disperatamente sexy e… con il cuore sottochiave. Anni fa, infatti, ha deciso che non avrebbe più permesso a nessuna donna di ferirlo ed è diventato piuttosto bravo a tenersi fuori dai guai. Allora come è possibile che non riesca a togliersi dalla testa Casey Sullivan? Sono anni che tra i due è nata una profonda amicizia, e lei si fida di Nate completamente. È stato naturale, infatti, che gli chiedesse di mostrarle qualche trucco da sfruttare durante un appuntamento romantico, vista la fama di Nate. E ora che lui ha accettato, l’idea di insegnarle a lasciarsi andare in camera da letto non lo lascia freddo come avrebbe potuto pensare. Così, mentre Casey impara ad abbandonarsi, Nate ricomincia a provare cose che si era ripromesso di non sentire mai più.

 

«Romantico», rispose indugiando su quella parola mentre le toccava una ciocca di capelli con un dito, «è prendersi cura di una donna. È essere sintonizzati sui suoi bisogni. È ascoltarla. Farla sentire bella, dentro e fuori, perché lo è. Vuol dire conoscere il suo piatto preferito e passare a prenderlo tornando a casa. È darle il tuo cappotto quando ha freddo, tenerle la porta aperta, e assicurarsi che abbia tutto ciò che le serve prima di un incontro importante”

Seductive Nights Series Una serie bestseller di New York Times e USA Today Cosa succede quando una notte proibita scatena una connessione molto più profonda di quanto ci si sarebbe aspettati?

Perchè gli ultimi libri che ho letto sono completamente diversi da quanto mi aspettavo? Pensavo di leggere un classico romanzo rosa e invece mi sono trovata catapultata in un erotico che nulla ha da invidiare al più famoso “Cinquanta sfumature”.
I due protagonisti, Nate e Casey, sono fatti della stessa “pasta”: sono tutti e due legati in modo indissolubile al loro lavoro, senza un compagno da tempo, anche se per motivi opposti, ma soprattutto sono, anche se può sembrare strano, migliori amici da sempre. Amicizia che verrà messa in difficoltà da una strana richiesta di Casey: insegnarle a rinunciare a essere una femmina alfa in camera da letto.
Ci troveremo immersi in una storia particolare, molto erotica ma non solo.
Casey, classica donna manager super impegnata, bella da far girare la testa a tutti gli uomini che incontra ma nonostante sogni l’amore vero, quello con la A maiuscola, il suo approccio verso il sesso “forte” è troppo da Dom e per questo non riesce a costruire una relazione perfetta.
Nate, amareggiato e ancora sofferente a causa della sua ex moglie è deluso in generale dall’amore e non vuole impegnarsi anche se ha un debole da anni per Casey. Complice una particolare richiesta di Casey si troverà invischiato in uno strano rapporto che lo porterà a fare delle inevitabili scelte che cambieranno la vita ad entrambi.
La scrittura è fluida, non ho riscontrato errori in generale.
Le scene di sesso sono molto esplicite, in alcuni casi leggermente volgari, ma dopotutto la linea di demarcazione tra erotico, inteso come carica di sensualità e di vitalità insita nell’attrazione sessuale, e pornografia è molto sottile.
Un libro diverso dai cloni di “Cinquanta sfumature” che mi è capitato di leggere, per fortuna, che ti permette di passare qualche ora sognando di incontrare il tuo Nate.

Casey, ero pazzo di te da molto prima di baciarti per la prima volta, e questo perché tu hai il cuore più buono e gentile che io abbia mai conosciuto. Ancora non riesco a credere che tu sia realmente mia, ma chissà come questo sogno non finisce mai, e ogni momento insieme a te è più meraviglioso di quello prima. Mi fai ridere, mi rendi felice, mi fai venir voglia di essere sempre migliore, per te. Sei stata la mia migliore amica, la mia amante, e…”

Leggete il libro per sapere come continua, non vi deluderà.

Lauren Blakely
Lauren Blakely è autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal» e con i suoi libri ha venduto più di un milione di copie.  La Newton Compton ha pubblicato la serie di successo Seductive Nights.

Per saperne di più: laurenblakely.com

 

 

 

 

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: