Recensioni,  Romance

Recensione: “Una romantica sorpresa solo per te” di Jennifer Bayliss-Jennings, Newton Compton

Una romantica sorpresa solo per te Book Cover Una romantica sorpresa solo per te
Jennifer Bayliss-Jennings
romanzo rosa
Newton Compton
5 novembre 2020
cartaceo, ebook
164

Una deliziosa commedia natalizia per chi ama i libri romantici e divertenti. Dodici appuntamenti, dodici uomini diversi, e se tra loro ci fosse quello giusto?

Riuscirà a trovare l'uomo giusto in tempo per Natale? Quando Kate Turner è tornata a casa a Blexford per aiutare suo padre, non si aspettava certo di rimanere a lungo. Eppure, dopo quattro anni è ancora lì, a lavorare nel locale del suo amico Matt. Quando la sua migliore amica la iscrive a un'iniziativa natalizia locale, "Dodici appuntamenti di Natale", una sorta di campo di addestramento amoroso, l'intero paesino sembra rispondere alla chiamata, dal proprietario del pub al postino. Nel corso dei dodici appuntamenti, Kate incontra il meglio e il peggio di ciò che il mondo maschile può offrire, sotto lo sguardo interessato del suo amico d'infanzia (e di tutto il villaggio). Kate è sicura di non aver bisogno di un uomo. E se invece qualcosa le facesse cambiare idea?

 

Oggi recensiamo per voi “Una romantica sorpresa solo per te” di Jennifer Bayliss-Jennings, edito da Newton Compton

 

Una romantica sorpresa solo per te” è una perfetta lettura per tutti coloro che sono romantici e sognano di non essere soli a Natale; perché nel cuore di ognuno di noi alberga il desiderio di avere qualcuno accanto con cui scambiarsi dei teneri baci sotto il vischio nel periodo più bello e magico dell’anno: il Natale.

Certamente non è il caso della nostra protagonista Kate, in quanto la sua vita sentimentale è, diciamo, in una situazione di stallo: da una parte sogna di incontrare la sua anima gemella (se poi tale incontro avviene sotto le feste natalizie ancora meglio); dall’altra parte non sa effettivamente come far accadere tutto ciò.

Nonostante la situazione di non avere qualcuno accanto a sé non le pesi più di tanto, vorrebbe tuttavia vivere questa esperienza.

Ha un ottimo lavoro, un’amica fantastica su cui può fare sempre affidamento, nonostante abbia una sua famiglia e dei figli che ama moltissimo. Ha un padre amorevole che lei ha aiutato quando la madre lo ha lasciato senza un motivo ed un amico con cui è cresciuta. Non le manca nulla, ma proprio nulla, anche se…

L’occasione per Kate arriverà quando meno se lo aspetta: grazie alla sua amica e al suo lavoro, le verrà proposto di partecipare ad una sorta di esperimento tra giovani alla ricerca della persona giusta.

12  appuntamenti con degli uomini sconosciuti in location uniche e particolari in base alle sue caratteristiche fisiche e mentali.

Non sarà il modo più convenzionale per conoscere qualcuno, ma Kate cosa ha da perdere?

Assolutamente nulla e così decide di lanciarsi in questi appuntamenti al buio. Uno per ogni sera fino alla vigilia di natale.

In fondo l’amore non è correre dei rischi? E se invece si sbagliasse? Riuscirà a incontrare l’amore entro natale? E se il suo grande amore fosse molto vicino?

Con un stile molto semplice e accurato, l’autrice ci regala questo delizioso e romantico libro in cui tutte noi una volta nella vita ci siamo trovati a vivere quello che prova Kate: tutte noi sogniamo di avere qualcuno accanto che ci ami per davvero e di non essere soli a Natale.

Grazie a questo libro ci dà la speranza che tutto può accadere, se ci crediamo veramente.

 

Cosa fareste al posto della nostra protagonista pur di non passare il natale da sola?

 

 

 

 

L’autrice

Vive con il marito in una piccola città di mare nel Kent; i loro figli, ormai grandi, si sono trasferiti. All’età di trentanove anni si è iscritta alla Can­terbury Christ Church University per frequentare part-time un corso di Scrittura Creativa e Professionale, e negli ultimi sette anni ha cucinato de­liziose torte per una caffetteria. Ama le lunghe passeggiate, i dolci e i pigri pomeriggi di relax.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: