Sorelle Shelley #3
Romance storico
The passionate pen
1 febbraio 2024
cartaceo, ebook
262
Ultima delle tre gemelle Shelley a essere rimasta nubile, Juliana Shelley non si è mai sentita riconosciuta come persona a sé stante. Ma ora, segnata da una terribile aggressione, non si è mai sentita così sola. O così stanca di sistemare i problemi degli altri. Desidera qualcosa solo per sé. Un assaggio del desiderio che sembra rendere le sue sorelle così felici nei loro matrimoni. Una notte si reca al famigerato Donville Masquerade in cerca di guai e trova un affascinante sconosciuto mascherato più che disposto a procurarglieli.
È stata la pericolosa disperazione di Ellis Maitland a causare le ferite subite da Juliana, e da allora Ellis si sente in colpa per quanto successo. E si sente attratto dalla giovane come non gli è mai accaduto con nessun’altra. Quando si rende conto che Juliana si è mascherata da cortigiana, i suoi impulsi migliori, per quanto arrugginiti, lo spingono a cercare di impedirle di commettere un errore.
Solo che Juliana non si lascia dissuadere facilmente. E il desiderio che si accende tra loro è innegabile. Tuttavia, anche se iniziano una relazione appassionata, Ellis sa che non può durare. Dopo tutto, ha un piano per sistemare la canaglia che si cela dietro tutti i problemi che affliggono la sua famiglia e sa che non sopravviverà. L’aiuto e la fede di Juliana lo salveranno? O sarà troppo poco e troppo tardi?
Dopo il matrimonio delle sue sorelle, Juliana Shelley vede tutto il suo mondo crollare. Non vede futuro davanti a sé e accetta il suo destino con il padre, senza neppure lottare o almeno provarci. L’unica cosa che la fa sorridere è il pensiero di Ellis Maitland. Due mondi all’opposto che, in qualche modo, si scontrano ed incontrano. Jess Michaels ci ripota nella Londra nobile con l’ultimo volume della serie delle sorelle Shelley, “Una finta cortigiana”.
Come per i precedenti due romanzi, anche in questo caso la narrazione è affidata ad un narratore onnisciente, che fornisce un quadro estremamente ampio ed esaustivo dell’intera situazione. Il linguaggio, nonostante l’epoca in cui è ambientata la storia, è semplice e facilmente comprensibile da tutti. Il ritmo è abbastanza veloce, aiutato anche dalla presenza di diversi colpi di scena.
Ultimo di tre volumi, quest’ultimo romanzo è dedicato a Juliana Shelley ed Ellis Maitland.
Li avevamo lasciati in pericolo, feriti e con un conto in sospeso con il temibile e pericoloso Wiston Leonard. La situazione, purtroppo, non è ancora cambiata. Il pericolo è ancora alle porte, in agguato ed Ellis sta facendo di tutto per porre fine a tutta questa situazione.
Juliana, invece, sta piano piano accettando la sua nuova vita. Lo scandalo che ha investito la famiglia Shelley e la sua recente ferita non la rendono più un partito appetibile per i giovani pretendenti. L’unica alternativa che le è rimasta è quella di vivere per sempre con il padre.
Juliana, però, vuole prima sentirsi viva almeno per l’ultima volta.
Durante la sua ricerca di emozioni forti, in un ambiente non proprio adatto ad una cortigiana del suo rango, incontra proprio Ellis Maitland, detto il Bello.
Trovarsela davanti e scoprire, poi, i motivi della sua presenza in quel posto, fa salire in Ellis un senso di colpa molto forte, che lo porta a fare di tutto per proteggerla.
“Quella donna aveva tutto il diritto di incolparlo per quello che le era successo. Sapeva che una parte di lei effettivamente gli addossava la colpa. Eppure aveva abbastanza grazia da riuscire a vedere qualcosa di buono in lui. Tanto da fidarsi di lui al punto di raccontargli la sua storia, da offrirgli il suo corpo” – Una finta cortigiana –
Ellis, in questo momento, ha solo un unico e grande obiettivo in testa e per raggiungerlo deve stare molto attento e ben concentrato. Lui ha creato tutta questa situazione e messo in pericolo tutta la sua famiglia e lui ha il dovere di trovare una soluzione e porvi rimedio. Anche a costa della propria vita.
Questi incontri fanno si che Juliana ed Ellis si avvicinino sempre di più e inizino a conoscersi nel vero senso della parola.
Il temibile e pericolosissimo Ellis Maitland, detto il Bello, si rivela essere molto, molto di più del criminale che vuole far vedere agli altri. La sua storia la dice davvero molto lunga sulla sua persona.
Anche la cara e dolce Juliana Shelley si scopre essere una donna estremamente forte, testarda e decisa.
Un mix davvero molto scoppiettante. L’unica cosa da fare è lasciarsi travolgere dall’amore.
“Juliana” ripetè Rook. “Posso offrirti un consiglio, da uomo che ha affrontato una scelta piuttosto simile non molto tempo fa?” Ellis annuì e il cugino sorrise. “Se la ami, non lasciarla andare”
Ellis ha paura ed è molto spaventato dai sentimenti che sta provando. Soprattutto, è convinto di non meritare l’affetto e le attenzioni di Juliana e di tutti quelli che gli sono vicini.
Quando arriva il momento dello scontro finale, resterà davvero molto sorpreso.
Ottimo finale per una meravigliosa serie.
Mi è piaciuta davvero moltissimo la storia delle sorelle Shelley. Tre gemelle completamente identiche, ma in realtà profondamente diverse tra loro. 4 stelle.
Anche voi lettori piacciono i tipi belli, impossibili e dannati?