Libri,  Romanzo Rosa

Recensione: Un regalo per Miss Violet di Susan Gloss edito da New Compton Editori

Un regalo per Miss Violet Book Cover Un regalo per Miss Violet
Susan Gloss
romanzo rosa
Newton Compton Editori
8 marzo 2019
ebook, cartaceo
318

Il libro evento dell’anno
Unico e stiloso allo stesso tempo
Bestseller di USA Today
A Madison c’è un negozio di vestiti vintage dove tutte le signore del posto si ritrovano in cerca di consigli e suggerimenti, e non solo sugli outfit. Violet Turner, che lo gestisce, sta cercando di dimenticare il suo passato e rendersi indipendente, soprattutto dopo il matrimonio fallito con un uomo troppo dedito alla bottiglia. Guanti, cappellini, vestiti e scarpe sono il pretesto per raccontarsi e trovare la strada da seguire nella vita. Lei stessa non è mai stata attratta dalle vetrine troppo raffinate, in cui tutto è immacolato, freddo, vuoto, mentre il fascino di un oggetto deriva dalla storia che ha vissuto e, quando non la conosce, si diverte a immaginarla nella sua testa. Storie d’amore tragicamente finite, promesse mantenute e infrante, segreti mai confessati. Tutto questo per Violet continua a vivere nei vestiti che ogni giorno propone alle sue clienti, perché sa bene che un oggetto può continuare a suscitare emozioni. Basta solo trovare il proprietario giusto. E così, quando una ragazza infreddolita si ferma davanti alla vetrina stringendo al petto un meraviglioso abito da sposa anni Cinquanta, la mente di Violet comincia a viaggiare...
Una storia favolosa
Un romanzo unico e romantico dove lo stile è una questione di cuore
«Un’autrice che ha letteralmente stregato i lettori con una storia di redenzione, amicizia e amore.»
Booklist
«Questo romanzo farà impazzire chi ama le storie piene di personaggi carismatici e di emozioni.»
Library Journal
«Susan Gloss ha creato un mondo vivace e accogliente all’interno del negozio di Violet. I suoi personaggi hanno grinta da vendere e ho adorato il tocco glamour di questo romanzo.»
Michelle Wildgen
«Susan Gloss scrive di vestiti e accessori in modo delizioso, ogni pagina è un regalo.»
Susanna Daniel

             Un regalo per miss Violet

                              Una storia di amicizie e amori

Questo è il primo romanzo di Susan Gloss e vi posso garantire che come inizio non è niente male, anzi lo ritengo uno dei più bei romanzi rosa che ho letto negli ultimi tempi.

Un romanzo che racconta una storia di amicizie e di amori. Un romanzo che racconta il mondo femminile con le sue fragilità, i loro sentimenti, le loro emozioni e la loro forza. Donne sensibili ma combattive e pronte ad affrontare la vita in tutte le sue sfaccettature.

“Violet intuì che la ragazza aveva una storia da raccontare, e ascoltare le storie degli altri era la sua specialità”

Scritto egregiamente sarà amato da chiunque lo leggerà grazie allo stile della scrittrice. Uno stile semplice, elegante e delicato nel descrivere ogni situazione e avvenimento. Il romanzo ha una storia talmente credibile che potrebbe essere quella di una persona qualsiasi e questo fa sì che il lettore si possa identificare in uno o più personaggi.

La scrittrice passa da un personaggio all’altro senza che si senta la mancanza di quello precedente e nonostante ci sia una protagonista principale, Violet, le altre figure che le girano intorno sono così interessanti che non sembrano secondarie. Non potrebbe essere sostituita o cancellata nessuna di queste figure femminili perché l’una senza l’altra non potrebbe esistere.

    “Ogni singolo oggetto in quella boutique aveva una storia alle spalle….”

Una cosa che mi è piaciuta molto è l’uso di una introduzione ad ogni capitolo e ancora di più il tipo di introduzione. Non vi rivelerò nulla di più. Sta a voi scoprirlo. Quindi vi consiglio vivamente di leggerlo. Lo consiglio a tutti coloro che amano le storie di sentimenti veri.

Buona lettura

 

Susan Gloss è un’autrice bestseller di USA Today e fa orgogliosamente parte della Tall Poppy Writers, un’associazione di donne scrittrici di tutto il mondo. Si è laureata all’Università di Notre Dame in Inglese e in Spagnolo e ha proseguito gli studi in legge all’Università del Wisconsin. Vive con la sua famiglia a Madison.

Sono sposata dal 2002 ed ho 2 figli. Sono una casalinga con la passione della lettura. Leggo di tutto ma adoro i thriller e i libri che raccontano la vita.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: