
romanzo rosa
Newton Compton Editori
8 marzo 2019
ebook, cartaceo
318

Il libro evento dell’anno
Unico e stiloso allo stesso tempo
Bestseller di USA Today
A Madison c’è un negozio di vestiti vintage dove tutte le signore del posto si ritrovano in cerca di consigli e suggerimenti, e non solo sugli outfit. Violet Turner, che lo gestisce, sta cercando di dimenticare il suo passato e rendersi indipendente, soprattutto dopo il matrimonio fallito con un uomo troppo dedito alla bottiglia. Guanti, cappellini, vestiti e scarpe sono il pretesto per raccontarsi e trovare la strada da seguire nella vita. Lei stessa non è mai stata attratta dalle vetrine troppo raffinate, in cui tutto è immacolato, freddo, vuoto, mentre il fascino di un oggetto deriva dalla storia che ha vissuto e, quando non la conosce, si diverte a immaginarla nella sua testa. Storie d’amore tragicamente finite, promesse mantenute e infrante, segreti mai confessati. Tutto questo per Violet continua a vivere nei vestiti che ogni giorno propone alle sue clienti, perché sa bene che un oggetto può continuare a suscitare emozioni. Basta solo trovare il proprietario giusto. E così, quando una ragazza infreddolita si ferma davanti alla vetrina stringendo al petto un meraviglioso abito da sposa anni Cinquanta, la mente di Violet comincia a viaggiare...
Una storia favolosa
Un romanzo unico e romantico dove lo stile è una questione di cuore
«Un’autrice che ha letteralmente stregato i lettori con una storia di redenzione, amicizia e amore.»
Booklist
«Questo romanzo farà impazzire chi ama le storie piene di personaggi carismatici e di emozioni.»
Library Journal
«Susan Gloss ha creato un mondo vivace e accogliente all’interno del negozio di Violet. I suoi personaggi hanno grinta da vendere e ho adorato il tocco glamour di questo romanzo.»
Michelle Wildgen
«Susan Gloss scrive di vestiti e accessori in modo delizioso, ogni pagina è un regalo.»
Susanna Daniel
Un regalo per miss Violet
Una storia di amicizie e amori
Questo è il primo romanzo di Susan Gloss e vi posso garantire che come inizio non è niente male, anzi lo ritengo uno dei più bei romanzi rosa che ho letto negli ultimi tempi.
Un romanzo che racconta una storia di amicizie e di amori. Un romanzo che racconta il mondo femminile con le sue fragilità, i loro sentimenti, le loro emozioni e la loro forza. Donne sensibili ma combattive e pronte ad affrontare la vita in tutte le sue sfaccettature.
“Violet intuì che la ragazza aveva una storia da raccontare, e ascoltare le storie degli altri era la sua specialità”
Scritto egregiamente sarà amato da chiunque lo leggerà grazie allo stile della scrittrice. Uno stile semplice, elegante e delicato nel descrivere ogni situazione e avvenimento. Il romanzo ha una storia talmente credibile che potrebbe essere quella di una persona qualsiasi e questo fa sì che il lettore si possa identificare in uno o più personaggi.
La scrittrice passa da un personaggio all’altro senza che si senta la mancanza di quello precedente e nonostante ci sia una protagonista principale, Violet, le altre figure che le girano intorno sono così interessanti che non sembrano secondarie. Non potrebbe essere sostituita o cancellata nessuna di queste figure femminili perché l’una senza l’altra non potrebbe esistere.
“Ogni singolo oggetto in quella boutique aveva una storia alle spalle….”
Una cosa che mi è piaciuta molto è l’uso di una introduzione ad ogni capitolo e ancora di più il tipo di introduzione. Non vi rivelerò nulla di più. Sta a voi scoprirlo. Quindi vi consiglio vivamente di leggerlo. Lo consiglio a tutti coloro che amano le storie di sentimenti veri.
Buona lettura
Susan Gloss è un’autrice bestseller di USA Today e fa orgogliosamente parte della Tall Poppy Writers, un’associazione di donne scrittrici di tutto il mondo. Si è laureata all’Università di Notre Dame in Inglese e in Spagnolo e ha proseguito gli studi in legge all’Università del Wisconsin. Vive con la sua famiglia a Madison.

Sono sposata dal 2002 ed ho 2 figli. Sono una casalinga con la passione della lettura. Leggo di tutto ma adoro i thriller e i libri che raccontano la vita.