
Romanzo
Rossini Editore
2021
cartaceo, ebook
81

Andrea Randomini è un giovane medico che conosce poco del suo passato. Un giorno per caso su un bus, durante una rapina, conosce Dora.
Da questo momento nella vita di Andrea iniziano ad avvenire cose strane. La presenza di uno strano paziente che si presenta da lui e il ritrovamento di un vecchio quadro di famiglia lo portano a scoprire dettagli sulla vita e sulle sue origini.
“Un lampo di vita” di Gerardina Di Massa, edito da Rossini Editore, è un romanzo che vede come protagonista un giovane uomo, Andrea.
Andrea è un medico molto stimato e conosciuto nell’isola Campana, trascorre una vita abbastanza solitaria e all’oscuro del suo passato.
“Le nubi avevano lasciato spazio alle stelle, piccoli puntini luminosi, come tante luci di Natale”
Una mattina prende l’autobus e si trova nel bel mezzo di una rapina; è proprio qui che conosce una giovane donna, Dora. Da questo incontro iniziano ad accadere eventi strani.
Un paziente strano e un vecchio quadro di famiglia porteranno Andrea a fargli scoprire dei dettagli sulla sua vita che lui ignorava completamente.
“Ognuno ha un segreto, ogni uomo ne ha almeno uno, incontaminato e riposto nella parte più segreta del proprio animo”
Vi sono mai capitati degli eventi strani che vi hanno messo particolarmente in crisi?
Un romanzo di 81 pagine che si legge molto facilmente, con uno stile fluido, semplice e misterioso. Non conoscevo l’autrice e devo farle i miei complimenti per ciò che ha saputo mettere su carta, andando a creare una storia fatta di tanti incastri e colpi di scena. Sono proprio questi a reggere tutta la storia sin dalla prima riga.
Spero che in un futuro continueremo a sentir parlare di Gerardina Di Massa, magari con un romanzo un po’ più lungo 🙂 questo è andato giù molto velocemente!

Mi chiamo Anna ho 25 anni e sono di Napoli. Ho sempre avuto la passione dei libri sin da piccola. Mi piace tantissimo annusarli e quando vado nelle librerie mi perdo tra gli scaffali ad osservare le copertine. Grazie a questa passione, ho deciso di mettermi in gioco recensendo i libri che leggo. Un’esperienza che fa bene al corpo e alla mente.