Romanzo Rosa

Recensione: Un errore così dolce di Melanie Harlow, Newton Compton Editori

Un errore così dolce Book Cover Un errore così dolce
Man Candy Series
Melanie Harlow
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
12 aprile 2019
Kindle e cartaceo
244

È tornato. Già solo averlo nella stessa città sarebbe stato un dramma, ma si è addirittura trasferito nell'appartamento di fronte al mio. Ed è così bello da farmi venire voglia di mangiarmelo. Ecco perché devo stargli alla larga. Il fatto è che non so resistere. E anche se tra noi volano scintille (un paio di volte ho pensato che il palazzo sarebbe andato a fuoco a causa di uno dei nostri sguardi) non mi farò ingannare, non questa volta.
Una laurea in marketing e più di cinque anni nel settore della pubblicità mi hanno insegnato che il "vero amore" è solo una sciocchezza che si usa per vendere lucidalabbra, diamanti e profumi. Semplicemente non esiste.
Ma lui mi provoca in continuazione, dicendo che mi sbaglio. E vuole a tutti i costi dimostrarmelo. Così l'ho sfidato a provarci. E potrebbe essere stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.

 

“Ero in trappola. Non era una metafora: ero letteralmente, fisicamente intrappolata in un armadio. E nemmeno il mio: era il suo.”

Grazie alla Newton Compton Editori per averci dato l’opportunità di conoscere questa nuova scrittrice e le sue opere.
Il romanzo “Un errore così dolce” è il primo di una serie che ha come protagonista Jaime e le sue amiche.
Il romanzo è scritto a POV alternati. Jaime ha ventisette anni, è single, e adora il sesso senza impegno. Non crede nell’amore e vorrebbe un compagno ma senza impegno sentimentale.

“L’anima gemella non esiste. E nemmeno il destino. E nemmeno il vero amore. Voglio solo scoparmelo, non andare a fare una passeggiata a cavallo al tramonto. E mi infastidisce che non stia collaborando».”

Quinn è il classico ragazzo bello e palestrato non a caso è un modello ben pagato, è sicuro di sé, ha ventotto anni ed è stato per un periodo l’amore non corrisposto di Jaime.

“Ogni linea e ogni curva del suo corpo era pura perfezione: le cosce muscolose, il sedere rotondo, la vita stretta, le braccia scolpite. Non che ne fossi sorpresa. Aveva smesso di fare il modello da qualche mese, ma continuava ad allenarsi ogni giorno come se fosse ancora il suo lavoro.”

Il loro incontro darà vita a un susseguirsi di frecciatine sul loro passato che vi faranno ridere. Melanie ci regala una commedia sexy ma allo stesso tempo ironica. Molte scene del libro sono hot ma mai volgari.

La lettura è scorrevole, non mancano le battute che danno brio al proseguo della storia. La trama è molto intuibile ma il continuo battibeccare tra i due protagonisti la rendono carina e molto coinvolgente.

Spero di poter leggere presto il prossimo volume della serie.
Per concludere, se cercate una lettura senza impegno, simpatica e sexy, allora è il libro adatto a voi.

“È questo che succede quando le donne si innamorano. Si perdono. Perdono il loro obiettivo. Perdono il controllo sulla propria felicità.”

 

Melanie Harlow è un’autrice bestseller di USA Today e ama definirsi una “Michigan girl”. Adora i cocktail, i tacchi alti e le storie d’amore. I suoi romanzi ruotano sempre intorno a personaggi moderni in cui è facile immedesimarsi, alla ricerca del più classico dei lieto fine. Vive poco fuori Detroit con il marito e le due figlie.

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: