Everything Series #2
Romanzo rosa
Self-publishing
30 giugno 2021
cartaceo, ebook
298
Un giorno di passione. Un matrimonio di convenienza. E se l’epilogo fosse tutto da scrivere?
Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano.
Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi.
Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo.
Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla.
“Tutto per te” di Laura Gay, secondo volume della “Everything Series”, ripubblicato self (prima era edito da Newton Compton Editori), è il sequel di “Mille notti di te e di me”.
Fiamma è una donna che non vuole relazioni impegnative, vuole essere libera da legami (almeno così sembra).
Durante il matrimonio della sua amica Eva (v. primo volume), incontra Massimo, il migliore amico dello sposo. L’attrazione fisica tra i due è immediata.
“Fiamma si avviò verso la scala mobile della stazione di Milano centrale, asciugandosi le mani sudate sulla gonna striminzita che indossava. Non sapeva perché avesse scelto proprio quel capo di vestiario. Di certo non intendeva sedurre la persona con cui aveva appuntamento.
L’aveva già fatto, in realtà.
Aveva fatto una grossa stramaledetta cazzata e ora avrebbe dovuto pagarne le conseguenze”.
Due mesi dopo il loro fugace incontro, Fiamma sarà costretta a ricontattarlo perché incinta. Dopo un momento di smarrimento, Massimo, inaspettatamente le chiede di sposarla.
“Non credi che dovresti imparare a conoscerla, prima di sparare sentenze? E comunque, qualunque cosa tu dica, Fiamma è perfetta per me. È questo il vero motivo per cui l’ho sposata.”
Nel momento in cui pronunciava quelle parole si rese conto che era vero. Non era per suo zio Edward e neppure per il bambino. Lui voleva quella donna al suo fianco. L’aveva voluta fin dal primo momento in cui aveva posato gli occhi su di lei.
Massimo è attratto da Fiamma, in quanto secondo lui è la donna perfetta.
La proposta, nata per accontentare lo zio che lo vuole sposato e per il futuro del bambino, diventerà ben presto un invito proveniente dal suo cuore. La sua famiglia è di sangue blu, ma pochi sono a conoscenza di questa cosa. Massimo ha una passione, che ha tramutato in un lavoro, ossia i libri, e, pertanto, è conosciuto ai più solo perché è un famoso agente letterario.
Questo matrimonio “di convenienza” innescherà un gioco di potere nella famiglia di Massimo, dove quasi tutti credono che Fiamma sia un’arrampicatrice sociale, che miri solo ai soldi e al titolo.
Suo cugino, infatti, vuole il titolo di Lord, che Massimo erediterà alla morte dello zio, e farà di tutto per dividere la coppia.
I personaggi, come sempre in questo tipo di romanzo, sono un pochino stereotipati: lei bella, lui misterioso, ricco e, di contorno, gli amici e i nemici che, in questo caso, sono delle vere serpi.
Diciamo che nonostante la trama, come nella maggior parte dei libri rosa, sia in parte abbastanza intuibile, non mancheranno alcuni colpi di scena che daranno movimento al racconto, rendendolo interessante.
La narrazione di “Tutto per te” è accattivante, con una forte componente erotica, ma senza mai cadere nel volgare. Laura Gay è molto brava nel saper sapientemente mescolare scene di sesso con scene di vita quotidiana.
Se volete leggere un romanzo non troppo impegnativo per passare qualche ora in tranquillità, “Tutto per te” fa sicuramente per voi.
Buona lettura!
P.S. la storia continua….
“Il centro abitato più vicino è Hartfield. Ti ci porterò se adesso chiudi quella bocca e fai la brava”
Fiamma gli dedicò un sorriso malizioso. “Buffo vero? Di solito gli uomini mi chiedono di aprirla la bocca, non di tenerla chiusa.”
4 stelle ⭐⭐⭐⭐✩
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.