Libri,  Recensioni,  Romance,  Romanzo Rosa

Recensione: Tutte le nuvole del cielo di Angela Contini. Newton Compton editore

Tutte le nuvole del cielo Book Cover Tutte le nuvole del cielo
Angela Contini
Romance
Newton compton editori
3 luglio 2018
Ebook
42

Estate del 1946. Sofia Mantico, giovane ragazza siciliana, lascia il suo paese per raggiungere l’America con la sua famiglia, portandosi dietro sogni e speranze. Pretty Creek, una deliziosa cittadina del Vermont, è la sua destinazione, dove incontra James, un pugile di belle speranze con un passato turbolento, che combatte clandestinamente per sbarcare il lunario. Sofia rimane subito affascinata dal giovane americano, ma James non sembra ricambiarla, fino a che la ragazza, con la sua spontaneità e solarità, riesce a suscitare in lui un affetto sincero. Gli ostacoli che dovranno superare non saranno pochi. La famiglia di lei non accetta la loro storia e stare insieme sarà più difficile del previsto…

Dall’autrice del bestseller Tutta la pioggia del cielo

“Ti bacerò. Un giorno lo farò. Quando tutta la pioggia del cielo toccherà la riva di questo lago”

RECENSIONE

Una breve novella, troppo breve, che dimostra ancora una volta la capacità dell’autrice di avvincere il lettore anche con poche righe.

Una famiglia del Sud Italia che emigra in America nel periodo del dopoguerra, un padre padrone, una piccola comunità preda dei pregiudizi, un amore contrastato. Gli ingredienti in questo romanzo non mancano!

Ho letto questa tenera storia d’amore e di speranza tutta d’un fiato, provando grande simpatia per la giovanissima protagonista, Sofia, una ragazza che sa quello che vuole e lotta per ottenerlo.

Mi sarebbe piaciuto leggere molto di più, per poter entrare maggiormente in sintonia con i personaggi ed immedesimarmi con le loro sensazioni ed i loro sentimenti.

Consiglio questa lettura alle amanti del genere e soprattutto a chi ancora non conosce l’autrice, per poterne apprezzare lo stile, pulito e accattivante, ed imparare ad amare le sue opere, fra le quali ho particolarmente apprezzato i fantasy (con i quali si firma Angela C. Ryan).

AUTORE

Angela Contini

E’ nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cieloTutte le stelle del cielo Tutto l’infinito del cielo.

Lettrice compulsiva, adoro le lunghe passeggiate immersa nella natura, contemplare il mare della mia adorata città e giocare con I miei figli. Il genere che più mi si addice è il distopico, adoro I fantasy, divoro I thriller e, come contorno, non disdegno I romance che si fanno notare. Da circa un anno condivido la mia passione per la lettura con questo brillante gruppo di blogger, contribuendo alla stesura di recensioni che auspico possano aiutare altri lettori a scegliere con accuratezza il loro prossimo indimenticabile romanzo!

Un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: