Libri,  Recensioni,  Romanzo Rosa

Recensione: Troppe volte vorrei dirti di no di Samantha Towle, Newton Compton

Troppe volte vorrei dirti no Book Cover Troppe volte vorrei dirti no
Samantha Towle
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
02 agosto 2018
ebook, cartaceo
198-288

Sono nemici, ma fanno scintille. Sono stato abituato ad avere sempre il controllo della situazione. Fuori e dentro l’ufficio. Così quando i miei genitori hanno agito alle mie spalle, assumendo a mia insaputa un co-direttore per aiutarmi a gestire gli affari di famiglia… diciamo che non l’ho presa benissimo. Specialmente quando ho scoperto che la persona in questione è un’insopportabile conoscenza del college. Mi ha sempre giudicato un playboy viziato, ma lei non è altro che un’odiosa signorina so-tutto-io. E adesso è qui, nel mio ufficio, a insegnarmi come gestire la mia compagnia. Ho lavorato sodo per arrivare dove sono e non mi farò mettere da parte da lei perché mi giudica un...

 

La storia di Wilder e Morgan: una commedia romantica stand-alone che vi farà sorridere e divertire.

Mai una donna mi ha affascinato fino a questo punto. Capisco di essere nei guai, perché mi sono reso conto che non sono solo la sua faccia e il suo corpo a eccitarmi. E’ anche la sua mente.
RECENSIONE
Samantha Towle, autrice della serie bestseller “The storm”, torna in Italia con una nuova e briosa storia. Il romanzo ha per protagonisti Wilder e Morgan.
Wilder Cross lavora presso una delle più importanti aziende di intimo di tutta l’America, la Under Her, che è guidata dai suoi genitori.  E’ il classico carismatico playboy, bello e impossibile, che pensa solo al lavoro e alla bella vita. Sul lato sentimentale è il classico Don Giovanni, ammirato da tutte. Colleziona, infatti, donne come francobolli. Nonostante la famiglia benestante da cui proviene, ha fatto tanta gavetta per arrivare agli alti livello odierni. E’ a un passo dal diventare il nuovo CEO dell’azienda, ma i genitori hanno qualche remora, avendo da sempre gestito l’azienda insieme pensano così di affiancargli una donna come co-CEO.
La prescelta è Morgan Stickford, una sua vecchia conoscenza del college che medita vendetta per come è stata all’epoca trattata. Tanti i flashback del passato che pian piano ci svelano i veri motivi di questo odio covato. La ragazza forte e tenace di oggi si alterna alla vulnerabile Morgan ventenne. Viviamo con lei i malesseri subiti e tifiamo per lei.
Si dipana così la classica altalena di odio-amore, dove i due protagonisti si punzecchiano di continuo e non nascondono il reciproco interesse e attrazione.
La narrazione è fluida e scorrevole. Il romanzo è scritto per la maggior parte dal punto di vista di Wilder, tolti i capitoli dal POV di Morgan relativi ai flashbacks del college. Da segnalare, anche per questo, la presenza continua di parolacce e battute a volte volgari.
Nel complesso una lettura piacevole, una commedia romantica che mixa passione, dolcezza e tanta ironia. Consigliato a chi ama questo genere di letture e vuol trascorrere alcune ore senza pensieri e qualche risata.
L’AUTRICE

Samantha Towle

Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Nonostante tutto ti amo ancora e la serie bestseller The Storm (The Bad Boy, The Wild BoyLover Boy). Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire. Per saperne di più: www.samanthatowle.co.uk

 

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: