Tre segreti Book Cover Tre segreti
Clare Boyd
Thriller
Newton Compton
27 agosto 2020
cartaceo, ebook
352

Tre segreti

Sono passati due anni da quando Robert si è tolto la vita, gettandosi nel vuoto. Da allora le cose per sua moglie Francesca non sono state facili. Con una figlia ancora molto giovane a cui badare e pochi soldi a disposizione, la vita a Londra è stata dura. Ecco perché, quando la madre di Robert propone a Francesca di trasferirsi fuori città in un piccolo cottage vicino casa sua, lei accetta senza esitare. Potrebbe essere un nuovo inizio, l'occasione che stava aspettando.

Ma perché la suocera all'improvviso la vuole così vicina? È possibile che sappia quello che Francesca ha fatto poco prima che il figlio si uccidesse? Mentre cerca di capire le reali intenzioni dietro la generosità della donna, Francesca si accorge che qualcosa non va. E che forse non è l'unica a nascondere un segreto... Quando alcune verità scioccanti vengono alla luce, Francesca dovrà stare molto attenta. Perché ora la sua vita potrebbe essere in grave pericolo.

Tre segreti

Dietro una famiglia perfetta ci sono segreti inimmaginabili

Oggi vi parlerò di un nuovo thriller della casa editrice New Compton Tre segreti scritto da Clare Boyd già conosciuta per Una bugia perfetta.

Ho iniziato a leggere questo libro con lo stesso entusiasmo con cui inizio ogni lettura, soprattutto quando appartiene al mio genere preferito il thriller. Purtroppo pian piano l’entusiasmo è un po’ scemato. Ed il motivo di questo mio poco entusiasmo nel leggere questo libro è che non è un vero e proprio thriller. Non mi ha trascinato in un turbinio di suspense e colpi di scena che generalmente troviamo in un thriller.

 

 

 

 

 

 

 

Partiamo dicendo che di fondo ci sono dei misteri, ma a me è sembrato fossero un po’ marginali. La scrittrice si è concentrata più sui personaggi e sui rapporti che si instaurano tra di loro. La storia sembra quasi quella di un romanzo d’amore. E questo non è un aspetto negativo, anzi l’ho apprezzato molto. Una gran bella storia d’amore che mi ha entusiasmata e coinvolta.

La trama, comunque, è molto avvincente ed intrigante.

Ogni personaggio mi ha suscitato curiosità ed interesse. Ognuno ha un ruolo delineato e che serve allo svolgimento della storia.

 

 

 

 

 

 

La scrittrice è molto brava nel descrivere i caratteri e le personalità dei protagonisti.

La sua grande capacità è stata quella di incuriosirmi accennando a misteri e segreti che pian piano vengono svelati divenendo essi alla fine i veri protagonisti di questo thriller.

 

 

 

 

 

 

 

Segreti di famiglia che porteranno ben presto i componenti a confrontarsi fra di loro. L’un contro l’altro.

 

Segreti che porteranno eventi tragici. Segreti che cambieranno i destini di ognuno di loro.

Segreti che condurranno ad una sorte avversa l’intera famiglia. Ma quando la verità verrà a galla tutto sarà scombussolato. E quella che sembrava una grande bella famiglia unita si sgretolerà e tutta quella perfezione che loro volevano far credere all’esterno si scioglierà come neve al sole.

 

Lo consiglio, nonostante il mio non sia un giudizio favorevole al 100%. Lo consiglio perché in fondo è stata una lettura piacevole e che mi ha comunque incuriosita.

Buona lettura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’autrice

Clare Boyd

Vive con il marito e le due figlie nel Surrey, vicino Londra, dove trae ispirazione dal verde del suo giardino per scrivere. Ha lavorato per anni come modella e ha viaggiato in tutto il mondo, prima di dedicarsi alla carriera televisiva, partecipando a documentari e serie TV. È così che ha scoperto la passione di raccontare storie. La Newton Compton ha pubblicato Una bugia perfetta Tre segreti.

 

Scritto da:

Barbara Recupito

Sono sposata dal 2002 ed ho 2 figli. Sono una casalinga con la passione della lettura. Leggo di tutto ma adoro i thriller e i libri che raccontano la vita.