
#1
giallo
Self-publishing
2020
cartaceo, ebook
316

Un'isola meravigliosa. Un mare cristallino. Un resort di lusso. E il male.
La Long Publishing, casa editrice di punta degli Stati Uniti, ha un problema. Il suo presidente Rudolph Carrington è un bastardo amato da molte, ma odiato da tutti. Con il suo carattere arrivista e arrogante ha creato attorno a sé terra bruciata, inimicandosi i suoi più diretti collaboratori e fornendo a ognuno un buon motivo per volerlo morto.
L'idea di un meeting motivazione su un'isola da sono si trasforma ben presto in un incubo. Chi ha organizzato il gioco perverso che incombe sui partecipanti?
Vi piacciono le serie di libri? Qual è la serie che vi ha entusiasmato di più? “Trappole mortali” è il primo volume di una serie scritta a 4 mani da Gabriella Grieco e Cristina Panepinto, dietro, però, lo pseudonimo di Chris Greeceman.
La protagonista principale è una donna di nome April May, divorziata e madre di una giovane ragazzina di 11 anni. Lavora presso la casa editrice Long Publishing e ha un capo alquanto “particolare”, un certo Rudolph Carrington.
Rudolph è un uomo arrogante e tutti lo vorrebbero vedere morto.
Un giorno, lo staff della casa editrice decide di organizzare un meeting non nel solito ufficio, ma su un’isola meravigliosa con un mare cristallino, in un resort di lusso. Più che meeting sembrerebbe una vacanza da sogno, ma presto scopriranno che qualcuno ha organizzato un gioco perverso su tutti i presenti.
“April ha lo sguardo allucinato di chi rincorre fantasmi visibili solo ai propri occhi. Anche lì, come nel sogno, qualcuno è in pericolo” – Trappole mortali
“Trappole mortali” è un bel giallo che ti tiene incollato sin dalla prima pagina. Le autrici presentano subito i personaggi con una scheda tecnica che li raffigura, spiegando brevemente quale sarà il loro ruolo all’interno della storia.
Ho apprezzato molto anche l’inserimento di disegni all’interno del giallo, cosa inusuale da trovare.
Lo stile è molto fluido e avvincente, a tal punto da averlo divorato in pochissimi giorni, anche perché i capitoli, non essendo molto lunghi, si riescono a leggere con molta facilità. Inoltre, attraverso le descrizioni dettagliate sia dei luoghi che dei personaggi, ti viene un’irrefrenabile voglia di andare avanti nella lettura e non fermarti più!
Ho apprezzato molto il ruolo della protagonista principale, una Donna che sa realmente farsi valere e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno che dal suo capo.
Consiglio vivamente la lettura di questo giallo a chi come me predilige il genere!

Mi chiamo Anna ho 25 anni e sono di Napoli. Ho sempre avuto la passione dei libri sin da piccola. Mi piace tantissimo annusarli e quando vado nelle librerie mi perdo tra gli scaffali ad osservare le copertine. Grazie a questa passione, ho deciso di mettermi in gioco recensendo i libri che leggo. Un’esperienza che fa bene al corpo e alla mente.