Tornerò da te Book Cover Tornerò da te
Mary Rotnan
Romance moderno
Self Publishing
3 marzo 2019
ebook
225

Romanzo che fa bene al cuore, dedicato a  tutte le persone che mettono al primo posto nella loro vita l'amicizia e l'amore. Per tutte le persone che non smetteranno mai di credere in un Universo di bontà e di Amore per il prossimo.

Anche lei, da tempo, aveva imparato a convivere con quel fiocco giallo che
adornava l’albero del giardino di casa loro.

 

Questo avvincente romanzo narrato armoniosamente da Mary Rotnan vi condurrà in un mondo dove fortunatamente l’amore vero e l’amicizia disinteressata, esistono ancora.

La storia d’amore si svolge a Virginia Beach, una tranquilla città sulla costa orientale degli Stati Uniti dove vive Emily, giovane ragazza di buona famiglia, romantica, con un passato da obesa bullizzata per il quale soffre ancora. Emily è un’insegnante elementare ben voluta da tutti.

Un giorno, nella sua classe, si presenta Jarred, zio di una sua piccola allieva. Jarred è un capitano della Marina Militare e benché la sua divisa possa suscitare rigore e severità è anch’egli molto romantico e di sani principi. Carismatico e dolce ma nel contempo forte.

“Torna da me…”

“Sempre”

Questo diventerà il saluto dei due protagonisti ad ogni partenza del bel militare per una missione.

L’autrice accompagna in modo elegante e gentile il lettore in un viaggio romantico che ci fa di nuovo credere in quel sentimento vero e puro dell’amore del quale mette in risalto il corteggiamento e i buoni propositi.

Il racconto ha un sapore giovane, ottimista, moderno e grazie all’abilità dell’autrice ogni minima emozione dei personaggi, conduce il lettore all’interno della narrazione stessa, coinvolgendolo e a volte catapultandolo in un’altalena di gioia e dolore, momenti felici e commoventi.

Lo stile armonioso esalta il positivo dell’amore, anche nelle situazioni più tristi e difficili; la cadenza della narrazione è perfetta. L’amicizia gioca un ruolo molto importante in tutto il racconto.

Quell’amicizia dove il cuore è l’instancabile sostegno fra i protagonisti è inesauribile.

 

Anche se si tratta di un Romance, non mancano i momenti di trepidazione, avventure inaspettate, attimi di fiato sospeso…

Romanzo dedicato e consigliato a tutti quelli che riescono ancora a commuoversi, alle persone che credono fermamente che l’amore vero esisterà sempre.

Storia travolgente da leggere tutta d’un fiato anche se in alcuni momenti il fiato viene a mancare!! Possiamo dire un Inno all’amore e all’amicizia della bravissima autrice Mary Rotnan, in realtà nome d’arte di una scrittrice italiana.

Beatrice Castelli

Scritto da:

Beatrice Castelli

Béatrice Castelli vive a Torino, cresciuta a Parigi fino all’età di 17 anni, coltiva sin dall’età di otto la passione per la lettura e quella della scrittura.

A dieci anni leggeva Crime et Châtiment  di  Dostoïevski,  preso per caso dalla fornitissima  biblioteca di suo padre, senza sapere ancora nulla di questo scrittore.

A 17 anni, con tutta la famiglia si stabilisce in Italia a Torino, dove dovette imparare l’italiano. Lo studio per la letteratura italiana l’appassiona in fretta, come da piccola per quella francese, iniziai così a scrivere pensieri in entrambe le lingue.

Ha frequento l’interpretariato di Torino con il desiderio di tradurre libri per la sua casa editrice preferita: l’Adelphi. Purtroppo incontra sul suo cammino molte difficoltà per arrivarci e così si ritrova a tradurre testi tecnici per nulla entusiasmanti…

L’amore per la scrittura l’accompagna da sempre.  Non avendo mai nessuno a chi confidare i suoi pensieri, scrive per se stessa. Ha pubblicato, per due case editrici, poesie d’amore in due diverse raccolte, una per Segnidartos l’altra per Rupe Mutevole Ed. e una favola per bambini sempre per Rupe Mutevole. In alcuni siti letterari ha pubblicato inoltre dei racconti brevi.

In questo momento ha un romanzo già ultimato nel cassetto.