Libri,  Recensioni,  Thriller

Recensione: “Top secret” di Matteo De Cicco, Albatros

Top secret Book Cover Top secret
Matteo De Cicco
Thriller
Gruppo Albatros Il Filo
11 febbraio 2020
cartaceo, ebook
158

Top secret

Contea di Suffolk, Stato di New York. L'ex senatore Craig Ferguson e sua moglie vengono brutalmente uccisi nella loro villa a Southampton. Il filmato dell'assassinio viene recapitato ad uno dei più importanti avvocati newyorkesi del momento, Klay Walker, che da quel momento diventa una delle tante pedine nelle mani di un killer psicopatico. Quello dei Ferguson però è solo il primo di una serie di omicidi apparentemente casuali che trascineranno nel terrore tutta Manhattan, il cuore della Grande Mela. Il commissario del NYPD, Jack Dickens, si vede costretto a chiedere aiuto al suo ex collega Kevin McLaggen, da un paio d'anni in congedo temporaneo, per far luce sull'inquietante vicenda e fermare l'assassino prima che possa mettere in pericolo le loro stesse vite.

Top secret

Il male non va mai a dormire

 

Eccomi ancora una volta a recensire un thriller. Il libro di cui vi parlo oggi è “Top secret” di Matteo De Cicco.

Un thriller dallo stile moderno, veloce che va dritto al punto senza tanti fronzoli. Lo scrittore ha una scrittura semplice, scorrevole ed essenziale. Riesce con la sua bravura nel descrivere gli ambienti ed i luoghi a farti immaginare molto bene le situazioni. Sembra di correre tra le strade di New York insieme ai vari personaggi.

Anche la trama riesce a coinvolgerti e ad appassionarti. Ricco di colpi di scena ti porta a leggerlo tutto d’un fiato, curioso di sapere chi si cela dietro quelle azioni e quei messaggi anonimi.

I personaggi sono ben inquadrati e svolgono tutti un ruolo importante al fine della risoluzione del caso. Il movente dietro agli omicidi è molto interessante e non scontato.

 

                                           Il colpevole è sempre davvero colpevole?

 

 

 

A volte non bisogna fermarsi alle apparenze, ma andare in fondo alla situazione. Solo così si arriverà alla verità.

Un libro da leggere e lo consiglio a chi ama i gialli e i polizieschi. Vi stupirà.

Buona lettura

 

 

 

 

L’autore

Matteo De Cicco è nato a Napoli il 26 febbraio 1994. Nonostante i suoi studi scientifici, ha sempre avuto una forte passione per la scrittura, manifestatasi inizialmente tramite la scrittura di diversi testi di canzoni e in seguito confluita nel più ampio progetto di dare vita a un proprio romanzo.

Top Secret è il risultato di un amore decennale per il genere thriller e i suoi idoli (in particolare Dan Brown, Giorgio Faletti, Lars Kepler, Jeffery Deaver) che lo ha spinto a mettersi in gioco in prima persona.

 

Sono sposata dal 2002 ed ho 2 figli. Sono una casalinga con la passione della lettura. Leggo di tutto ma adoro i thriller e i libri che raccontano la vita.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: