Erotico,  Libri,  Recensioni,  Romanzo Rosa

Recensione: Tienimi con te per sempre di Jodi Ellen Malpas, Editore Newton Compton

Tienimi con te per sempre Book Cover Tienimi con te per sempre
# 5 This Man
Jodi Ellen Malpas
erotico
Newton compton
18 ottobre 2018
ebook e cartaceo
477

La vita di Jesse Ward è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace. Ma il mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l'amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l'incubo non è finito. Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora, è un estraneo. Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo.

 

Torna Jess Ward, il suo folle amore per Ava e la sua famiglia. E il puro terrore di perderla e lottare per lei.

LA RECENSIONE

Amo Jodi Ellen Malpas e il suo modo di scrivere e intrecciare storie che colpiscono sempre al cuore del lettore.

Jesse Ward ed Ava sono tornati. E’ stato bello rituffarsi nelle loro vite di quarantenni/cinquantenni, fatta ancora di bollenti incontri ma anche di tante responsabilità per i propri figli e lotta per preservarne la gioia.

Il loro è vero amore e lo si vede da come affrontano insieme questo duro cammino di perdita e ritrovamento.

Jesse lo ritroviamo -sofferente e come sempre follemente innamorato- ad affrontare la dura prova che la vita gli mette davanti: Ava subisce un brutto incidente d’auto. Si salverà ma perderà la memoria. All’improvviso i suoi ricordi son spariti, ricorda solo il pre-Jesse: la sua vita da ventenne.

Sarà dura per lei vedersi invecchiata, a capo di un azienda che non conosce, dopo aver mollato i suoi sogni lavorativi, e con accanto un marito prepotente e geloso che deve rimparare a conoscere e accettare nei suoi immensi difetti e “seducenti” pregi. La troviamo poi in crisi nel suo ruolo di madre, è tormentata dal fatto di non ricordare nulla della sua, a detta di tutti, bellissima vita.

Jesse lotta per lei e per i suoi figli, non si arrende alle difficoltà che gli si interporranno lungo questo cammino di riscoperta. Cederà a volte, ma lotterà per Ava: la donna che ama, la madre dei suoi figli nonché la sua migliore amica. Non è mica semplice riconquistarla e farla ri-innamorare, ma un legame come il loro è unico.

Piccola nota: Come non adorare Jess nel suo ruolo di padre gelosissimo?  il Lord, infatti, oltre una moglie ha anche una bellissima figlia adolescente che lo trasforma in un impaziente e geloso cane da guardia che sindaca su abbigliamenti e ragazzi da frequentare.

Una lettura che consiglio a chi ha amato la trilogia del Lord. Un modo per rituffarsi in questo pazzo e viscerale amore tra Jess e Ava, ma anche per rincontrare tanti dei protagonisti che hanno arricchito la serie.

 

L’AUTRICE

Jodi Ellen Malpas

Jodi Ellen Malpas è nata a Northampton, in Inghilterra, e si dedica a tempo pieno alla scrittura anche se fino a qualche anno fa lavorava in un’impresa di costruzioni. La sua carriera è iniziata mettendo online il primo volume della trilogia This Man (composta da La confessioneLa punizione, Il perdono e Tienimi con te per sempre), che è diventata un bestseller internazionale ed è pubblicata in Italia da Newton Compton, insieme alla One Night TrilogyThe protectorProibito e All I am, uscito solo in ebook.

 

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: