
Simboli d’amore e di guerra
racconti
Self-publishing
ebook
62

Stefania Bernardo ci regala un racconto legato alla sua serie “Simboli d’amore e di guerra”, intitolato The Rolling Sea.
Siamo nel 1714 nelle Indie Occidentali e tra i mari si scatenano lotte per avere il potere, ma nel cuore del n ostro protagonista ci sono molte ferite da curare.
Shiver ha un passato difficile, che non racconta a nessuno. Un passato inciso sulla pelle ma che brucia nell’anima. Unico protagonista, l’autrice è riuscita a farlo risaltare in poche pagine e a costruirlo in modo magistrale.
“Shiver avrebbe potuto essere duro e violento come ci si aspettava da qualcuno con quella fama, prendersi il piacere, fare in modo che lei fosse solo un corpo per sfogare gli istinti e invece aveva fatto in modo che fosse appagante anche per lei. Ogni carezza, spinta e bacio l’avevano portata verso il culmine del godimento, ed era stato infine meraviglioso vedere nell’azzurro di Shiver il riflesso di una luce, di un’emozione pura e primitiva. Era come se, d’improvviso, fosse caduto uno scudo e le fosse stato concesso di vedere oltre le cicatrici, il sangue e la fama da pirata”.
Ad affiancare questo gentil pirata troviamo Rosemary, una giovane donna che il padre vorrebbe maritare; una figura che fa risaltare le caratteristiche del protagonista.
Entrambi sono descritti abbastanza per far capire di fronte a chi si trova il lettore e in che contesto si muovono.
Stefania Bernardo ha scritto una novella legata a ben tre romanzi di una stessa serie, ma questa è autoconclusiva e costruita così bene da non servire assolutamente il supporto della serie “Simboli d’amore e di guerra”.
A te piacciono le novelle o comunque i racconti brevi autoconclusivi?
Chi è Stefania Bernardo?
Autrice molto prolifica Stefania Bernardo nasce a Ivrea il 17 dicembre 1985. Ha scritto sia romance storici che d’avventura. Ha esordito con il romanzo La Stella di Giada, a cui fanno seguito Royal Fortune e Scura come la notte. Affascinata dalla storia inglese e scozzese, ha studiato con particolare attenzione il XVIII secolo, gli Hannover, le rivolte giacobite e le biografie dei pirati più famosi all’epoca. Dall’amore per questo periodo è nata la serie The Rolling Sea. Mentre Bliss Pura gioia è stato il suo primo romanzo contemporaneo.

Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!