The pleasure Book Cover The pleasure
#1 The pleasure
Silvia Carbone, Michela Marrucci
erotic romance
HarperCollins Italia (eLit)
30 aprile 2018
ebook

Madison cura un blog di fotografia, Essence, che è dedicato ai cinque sensi. Ai sensi è consacrato anche The Pleasure, il club esclusivo di Miami in cui lavora. Sembra mancarle solo l'uomo che sappia risvegliare in lei il fuoco della passione, almeno finché conosce Shad, che le strappa un bacio mozzafiato e poi la liquida con freddezza. Ma il corpo di quell'uomo è un piacere per la vista, il suo profumo ammaliante, il tocco delle mani inebriante, la voce roca capace di suscitare brividi sulla pelle, e il sapore... ah, il sapore indimenticabile. Sulla carta Madison è già sconfitta, ma la battaglia è lunga e lei non ha intenzione di cedere a un egoista senza cuore!

 

Aveva trascorso ventotto anni di vita da single e finalmente aveva trovato la persona che faceva girare il suo mondo.

RECENSIONE

Oggi vi parlo di The pleasure, un erotic romance travolgente e intrigante firmato da Silvia Carbone e Michela Marrucci. La prima cosa che ho pensato a lettura finita è stata “Wow!”. Le pagine di questo romanzo sono scorse così velocemente che sembrava avessi finito di guardare un film! L’ho  divorato in poche ore.

Alle autrici va il mio plauso per questa storia che risulta essere scorrevole, ricca di eros, sentimento e mistero. Il giusto mix che appassiona fin all’ultimo rigo. I personaggi sono ben delineati e approfonditi. Anche quelli secondari come Rafiq, il cugino di Shad o Floyd, l’amico e collega che Mad trova al Pleasure. Intrigano a tal punto che si spera possan essere futuri protagonisti di nuovi capitoli della storia?!

Da sottolineare, inoltre, come non ci si accorge del fatto che è un libro scritto a quattro mani. Ciò denota l’ottima alchimia stilistica e narrativa tra le due scrittrici.

Ma diam un pò spazio alla storia narrata. Il romanzo ha per protagonisti Shad e Madison.

Lei è una ragazza forte e testarda con la passione per la fotografia. Per mantenersi agli studi decide di accettare il lavoro da cameriera al “The Pleasure”, club esclusivo e molto ma molto particolare. Il locale è suddiviso in piani, a ognuno dei quali corrisponde uno dei cinque sensi. Che strana coincidenza: lei cura proprio un blog di fotografia chiamato Essence dedicato ai cinque sensi. 

Al “The Pleasure” incontra Shad, l’imperscrutabile e nuovo direttore del club, di cui suo cugino è il proprietario. Shad rimarrà  presto folgorato da lei. Un chiodo fisso che lo tormenterà da subito e per sempre.

Da questo incontro-scontro esplode la storia dei due protagonisti che tra alti e bassi, erotismo ben equilibrato col sentimento, azione con mistero, danno vita a un viaggio sensazionale davvero coinvolgente.

Piccola nota relativa alla copertina. Nel romanzo si parla dello Shibari, arte giapponese e pratica BDSM di cui Shad è maestro. Consiste nell’eseguire una legatura artistica che crea dei disegni sul corpo della donna che, per l’occasione, si trasforma in tela da modellare.

 

Lo Shibari è un’arte e come tale posso scegliere. E io scelgo sempre il piacere e mai la sofferenza”.
Devo dire che di solito non amo leggere di storie e pratiche BDSM. Ma in questo romanzo si apprezza come le autrici ce lo presentino sotto una veste più intimistica, spogliandolo di quella componente malata e perversa in cui purtroppo sfocia molto spesso sia nella realtà che all’interno dei romanzi.

 

LE AUTRICI

SILVIA CARBONE

Silvia Carbone è nata a Torino nel 1976. Ha studiato musica dall’età di sette anni e si è diplomata all’Istituto Giuridico Economico Aziendale. Vive a Volpiano in provincia di Torino con il marito e i due figli. Ama leggere romanzi, soprattutto gli storici e i rosa. È un’appassionata di arti marziali e ama gli animali.

MICHELA MARRUCCI

Michela Marrucci è nata nel 1972 a Cecina, dove vive con il marito e le due figlie. Diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale, lavora come impiegata in un’azienda. La lettura è da sempre una sua passione e non si separa mai dal suo prezioso reader. Ama leggere, in particolare romanzi rosa contemporanei.

Scritto da:

Teresa (Tata)

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...