Crescent Moon Ranch #2
romanzo rosa
Self-publishing
20 agosto 2024
cartaceo, ebook
220
Da bambini avevano giurato di sposarsi, ma una tragedia familiare li ha separati. Basterà un miracolo di Natale a farli riavvicinare, o i crudeli demoni del passato rovineranno la loro seconda occasione? Scopritelo in questa storia d’amore per tutte le età ambientata in una piccola città del Montana.
Atticus
Annie Armstrong era la mia migliore amica quando eravamo piccoli. Quando un tradimento distrusse le vite di entrambi, lei e suo padre andarono via da Bluefern, nel Montana. Con il passare degli anni, cercammo di rimanere in contatto scrivendoci, ma alla fine la nostra corrispondenza si è ridotta a qualche messaggio saltuario. Ora lei è una grande star di Hollywood che vedo ogni settimana sul mio schermo televisivo. Io sono solo un tipo noioso col pallino dell’informatica che ha fatto i milioni. Le nostre vite non potrebbero essere più distanti, soprattutto da quando sono tornato nel ranch di famiglia nel Montana per svolgere le mie attività di beneficenza da casa.
Ma poi arriva Annie, distrutta e bisognosa di un buon nascondiglio. I decenni trascorsi dal nostro ultimo addio saranno troppi per una seconda occasione?
Annie
Atticus Moon era il ragazzo migliore che avessi mai conosciuto. Anche se gli anni ci hanno allontanato, non ho mai smesso di pensare a lui o di desiderare che fossimo rimasti uniti. Sono stati semplicemente il tempo e la distanza a separarci? O la scelta egoistica che mia madre aveva fatto quando eravamo bambini aveva rovinato ogni possibilità di relazione con Atticus o con la sua famiglia? Non avevo smesso di fuggire dal passato abbastanza a lungo per conoscere la risposta.
Tuttavia, quando accade l'impensabile e mi ritrovo sola, umiliata pubblicamente e in potenziale pericolo, vado a Bluefern, da Atticus. Mi accoglierà dopo tutto questo tempo e sarà l’amico di cui ho disperatamente bisogno o mi deluderà come tutti gli altri uomini della mia vita?
Gli opposti si attraggono in questa dolce ed emozionante saga familiare con protagonisti i fratelli Moon. Godetevi oggi stesso questa confortante storia a lieto fine scritta da Tess Thompson, autrice bestseller di USA Today.
Il passato di Annie torna prepotentemente nella sua vita. Ciò che è successo con sua madre l’ha segnata davvero nel profondo. Credeva di averlo superato, ma in realtà l’aveva solo rinchiuso a chiave in un cassetto della sua memoria. Per poter andare avanti serenamente, è giunto il momento di tornare li dove tutto è accaduto, dove tutto ha avuto inizio e dove tutto è finito. Tess Thompson ci sorprende e delizia con il secondo volume della serie “Crescent Moon Ranch”, “Swoony Moon”, dedicato alla storia di Atticus ed Annie.
La struttura, come per il primo volume, è formata da capitoli alternati e narrati in prima persona dai protagonisti stessi. Il ritmo è piuttosto veloce e il tutto risulta davvero molto scorrevole e piacevole. Lo stile è quello tipico dell’autrice: ricco di emozioni e sentimenti.
Sono passati quasi vent’anni dal fattaccio che ha costretto Annie ad abbandonare Bluefern e tutti i suoi amici per ricominciare da zero a casa dei suoi nonni.
Da quel momento in poi, seppur ancora adolescente, è sempre andata avanti con tenacia e determinazione, senza mai guardarsi indietro, fino a diventare un’attrice di discreto successo.
Vista da fuori, la sua vita sembra procedere a gonfie vele, senza alcun tipo di problema. Nella realtà, non è esattamente così. Annie sta affrontando un brutto periodo, che sembra non avere proprio fine.
Soprattutto ora che sembra che il suo passato così doloroso sia tornato a tormentarla. Quel passato che sembrava aver dimenticato, superato, ma evidentemente così non è.
“L’unica persona che avrebbe dovuto amarmi incondizionatamente aveva amato di più qualcun altro. Avevo dovuto convivere con questa consapevolezza per tutta la vita” – Swoony Moon
Dopo tutti questi anni, è giunto il momento di lasciare la sua vita costantemente sotto la lente di ingrandimento e concedersi qualche giorno al Crescent Moon Ranch a Bluefern.
Tornare qui, nella casa che ha frequentato durante buona parte della sua infanzia, e rivedere Stella riportano a galla tutta una serie di emozioni e sentimenti che le mettono confusione e paura.
A confonderla più di tutto, però, è rivedere il suo caro amico Atticus. Quel bambino a cui era molto legata da piccola, il suo migliore amico, il suo punto fermo.
Atticus, da parte sua, non l’ha mai dimenticata. Con i suoi capelli rossi e la sua fragilità, Annie è entrata in quel cuoricino di bambino e ci è rimasta fino ad ora.
Anche se si sono allontanati e non si sono più né visti né sentiti per circa vent’anni, il loro incontro scatena una valanga di emozioni. È evidente che il gioco d’amore iniziato da bambini non si è mai spento.
“Basta l’amore giusto per riparare un cuore” disse lui piano. “E se c’è una sola possibilità che tu possa amarmi, io sono pronto a correre il rischio”
Non è facile fidarsi di nuovo di qualcuno. La paura di essere abbandonata perseguita Annie ancora oggi, ma nella famiglia Moon nessuno vuole giudicarla, anzi. Stella, Jasper, Atticus e tutta l’allegra combriccola sono felici ed entusiasti di accoglierla tra loro, nonostante tutto ciò che la sua fama comporta.
A rendere la storia ancora più dolce ed emozionante, la presenza della cagnolina di Atticus, Bella. Una splendida cucciola che non si può non amare.
Una storia davvero bellissima capace di suscitare nel lettore mille sfumature di emozioni e sentimenti. 4 stelle.
E voi lettori preferite affrontare subito le difficoltà o come Annie elaborare e prendersi del tempo?