Senza categoria

Recensione “Sotto di me” di Emily Blance!


Sconvolgente… affascinante… da leggere assolutamente…



Risultati immagini per sotto di me




Titolo: Sotto di me
Autore: Emily Blance
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo
Formato: Ebook
Prezzo: 1,82 €
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,10 €
Pagine: 118
Link d’acquisto: 






Scopriamo insieme trama e la recensione…


Trama




Indosso un vestito con dei piccoli fiori gialli, potrebbero essere fiori di campo, cinque piccoli petali arrotondati. Non hanno contorni nitidi, il giallo poco alla volta si perde nel verde delle foglie. È un vestito che ho comprato per due soldi in una di quelle bancarelle zeppe di stracci arrotolati, perché le mani di tutti passano e lasciano il segno del disordine. Non sapevo ancora che questo vestito sporco di vite di altri avrebbe fatto questa fine, ma potevo ben immaginarlo.

Inconsciamente credo di averlo scelto proprio per quest’occasione. Toccato da mani che s’inseguono, che sono state chissà dove, che hanno visto chissà quali cose. Porto addosso il giorno di tante persone, giorni persi, frenetici o lenti, porto il loro essere, il loro odore. Porto tante cose in questo vestito che costa un decimo di quel che pesa.


Recensione
All’Apparenza un romanzo normale, quasi d’amore… poi improvvisamente, sul finale, tutto cambia e ti ritrovi spaesata e confusa. 


La realtà si fonde con l’immaginario, il bene con il male, la follia con la verità… emozioni forti, sentimenti in continuo contrasto, nodi allo stomaco, curiosità e angoscia… Questo è ciò che mi rimarrà di questo romanzo del tutto inusuale e per niente scontato, un connubio di turbolente emozioni che ti gettano improvvisamente in un finale scioccante.
L’autrice è in grado di rapirti con la sua scrittura fluida e ben strutturata, il modus narrandi è coinvolgente e per nulla noioso, pochi i refusi e testo formalmente corretto.
Devo dire che devo fare i miei complimenti a quest’autrice che mi ha letteralmente sorpresa. Ci è voluto un po’ a digerire quel rospo che non andava per niente giù a causa di quel finale shoccante, ma ora che sono riuscita ad elaborare la storia con lucidità devo assolutamente fare le mie congratulazioni a quest’autrice che è riuscita farmi entrare nel vivo della storia sino a farmi rimane di sasso.

Un romanzo consigliatissimo che vi entrerà nell’anima e che difficilmente ne uscirà.


(Recensione a cura di Federica)
VALUTAZIONE

Ha esordito nel mondo editoriale nel 2016 con "Ananke" a cui sono seguiti "Artemisia" e "l'Ultima Notte al mondo"; ha collaborato a varie antologie dal titolo "Io me lo leggo". I suoi romanzi sono tutti ambientati in Italia tra le alte cime del Piemonte e i paesaggi Pugliesi, vi troverete all'interno i valori in cui crede: la lotta per i sogni, l’amore e l’amicizia. Da più di un anno collabora attivamente con i blog LabottegadeiLibri e lubri.iCrewPlay, scrivendo articoli che ruotano attorno al mondo dei libri. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: