La Bottega è...,  Libri,  Racconti,  Romanzo Rosa

Recensione: Solo per lei di Asia Pichierri, Golem Edizioni

Solo per lei Book Cover Solo per lei
Asia Pichierri
Racconto rosa
Golem Edizioni
12 febbraio 2020
eBook
25

Alec James è un adolescente un po’ impacciato e timido, incapace di farsi avanti con Ellis Young, la ragazza dei suoi sogni, nonché la più bella e stilosa di tutta la scuola. Ma cosa succede, se è il tuo migliore amico a soffiarti la ragazza di cui sei segretamente innamorato? Solo per lei è la novella prequel di Vieni e cambiami la vita.

 

 

Tra i corridoi ho conosciuto una ragazza. Sembra una dea scesa in terra per cambiare il destino degli uomini, una donna angelicata come quelle descritte dal Dolce stil novo.

“Solo per lei” è il prequel del romanzo “Vieni e cambiarmi la vita” di Asia Pichierri, in uscita a maggio edito da Golem Edizioni.
L’autrice ci racconta attraverso brevissimi episodi gli avvenimenti che hanno portato i due adolescenti a conoscersi e a frequentarsi. Lui, Alec è un ragazzo timido, incapace di dichiararsi a Ellis, che incarna perfettamente la ragazza dei suoi sogni ma, purtroppo come spesso accade, è anche la ragazza più popolare della scuola.
La scrittura di Asia Pichierri è divertente, semplice e mai noiosa.
La trama, se possiamo definirla tale visto che parliamo di una novella, è ovviamente semplice (lui, lei, l’altro) ma ovviamente non è possibile pretendere chissà quale spessore in una storia di 25 pagine!

 

 scientificamente provato, che ogni volta che qualcosa nella vita va bene, qualcuno è pronto a rovinare tutto. Chiamatela legge di Murphy, chiamatela sfiga. Per me è la stessa cosa, ma con nomi differenti.

 

Ellis appare come la classifica ragazza superficiale, più dedita all’apparire che all’essere, ma proprio questa sua superficialità colpisce Alec (stiamo parlando di quindicenni).
Una storia di facile lettura che ci catapulta indietro nel tempo ai tempi dei primi anni delle superiori.
Ovviamente Alec ed Ellis cresceranno… e come si apprende alla fine del volumetto presto li ritroveremo.
La Picherri è bravissima a non lasciare trasparire nulla del proseguo della storia lasciando al lettore il desiderio di avere presto tra le mani il libro vero e proprio.
Non vedo l’ora di leggere la loro storia, soprattutto per capire se la simpatia da me provata nei confronti di Alec continuerà e se l’antipatia provata verso Ellis si trasformerà o si consoliderà…

«C’è un rimedio a tutto» mi dicevano da bambino. Penso di aver sentito questa frase almeno un milione di volte, eppure non sono preparato a questo. Perché da questa situazione è impossibile uscire. Dall’amore è impossibile guarire.

 

 

Asia Pichierri, classe 2000, frequenta la facoltà di Lettere. Scrive fin da piccola e nel 2018 pubblica il suo primo racconto, Un tacco per innamorarsi, all’interno dell’antologia benefica Un battito di cuore (edita da Darcy Edizioni).
È creatrice del blog letterario “Il libro sulla finestra”, nato nel 2016.
Con Golem Edizioni pubblica la novella Solo per lei, prequel del suo primo romanzo Vieni e cambiami la vita, in libreria da maggio 2020.

 

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: