Humor/chick-lit,  Libri,  Romanzo Rosa

Recensione: Sirena sotto copertura, Ledra

Sirena sotto copertura Book Cover Sirena sotto copertura
Ledra
Racconto umoristico
14 maggio 2018
ebook, cartaceo
57

Era tornata per vendicarsi... alla sua maniera.
Primo racconto di una serie fantastica e ironica che ha come protagonista una Sirena tornata sulla Terra per vendicarsi degli uomini giovani e belli.
Ci riuscirà?

“Sembri una mortadella con i pistacchi. Toglilo subito che sei oscena. Il rosa e il verde, con i tuoi capelli rossi, sono inguardabili”

Dal titolo e dalla copertina, si vede una sirena ad una scrivania, pensavo fosse un romanzo giallo dove il detective, femme fatale, si occupava di un caso vestendo i panni di un’impiegata… invece che sorpresa, non è cosí!
Non voglio dire niente sulla trama ma è un racconto geniale, innovativo e molto divertente da leggere.
Non aspettatevi la sirenetta Ariel anzi, la nostra protagonista è più simile ad uno scaricatore di porto che a una dolce ragazza, ma questa sua particolarità dissacrante farà colpo anche sul suo capo.
Ledra, che spero continui a scrivere altri capitoli di questa storia, prende in giro in modo molto carino le fiabe e le mode attuali con un umorismo al di fuori dei soliti schemi.
Le trovate della protagonista sono molto esilaranti, Ledra mi ha piacevolmente stupito anche questa volta nonostante questo racconto sia molto lontano dagli altri suoi libri. La lettura è semplice e veloce come è giusto per un romanzo di questo genere, non è necessario rileggere per capire, al volo ci di trova all’interno delle scene.
In attesa di uno sviluppo delle vicende della nostra sirena e sperando che ne possa venire tratta una sit-comm, vi consiglio di leggere il libro, vi appassionerete anche voi ai personaggi e, come è capitato a me, trascorrerete un’ora senza mai smettere di ridere!

AUTORE

LEDRA

Ledra con Delos Digital ha pubblicato il racconto Il Ladro per la collana Senza Sfumature, l’antologia I colori dell’eros nella collana Odissea Digital; L’abete perfetto e Il bigamo per la collana Passioni romantiche.
Con Alcheringa edizioni è uscito sia in cartaceo che in ebook Foulard e… vecchi merletti.
Nella Dreams collection è contenuto Strage di cuori, crossover della serie I Piloti di cui Puzzle di cuori è il primo volume.
Un regalo speciale è una novella crossover tra le due serie dell’autrice.
Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa collana Youfeel Rizzoli. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog.

17

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: