
Thrust into Love #3
Romanzo rosa
Self-publishing
23 dicembre 2022
cartaceo, ebook
336

Christian Kringle: professore universitario, Babbo Natale riluttante e… combino appuntamenti finti con il mio vicino?
Sono un Grinch e ne sono orgoglioso, ma quest’anno l’allegria natalizia è inevitabile.
Per prima cosa sono stato costretto a interpretare Babbo Natale. Che orrore. Poi, mentre cercavo di evitare che mi facessero fare coppia con il fratello del mio capo, ho promesso in qualche modo di partecipare a una festa con il mio inesistente ragazzo.
Prima ancora di rendermi conto di quello che sta facendo, il mio (presto ex) migliore amico ha creato un profilo su una app di incontri per trovarmi qualcuno con cui uscire. Con il nome utente di… state a sentire…
SantaWantsYourChimney.
Fate pure, ridete. Di sicuro lui lo ha fatto, il traditore.
Ma prima di poter eliminare il profilo mi ritrovo compatibile con un ragazzo alla mano con foto fantastiche. Le sue prese in giro per la storia di Babbo Natale mi fanno ridere, arrossire e provare cose che non provavo dal mio divorzio. Per la prima volta dopo anni, non vedo l’ora di uscire con qualcuno.
Finché non ci incontriamo, e lui risulta essere il mio vicino. Il mio vicino molto giovane, molto off-limits con cui mi scontravo da anni. Solo ora so quanto sia sexy, affascinante e dolcemente devoto a sua figlia.
Dovrei andarmene, ma ho ancora bisogno di quel finto fidanzato.
L’unico problema? Jaxson è così convincente che non so dire dove finisca
la finzione e dove inizino i veri sentimenti.
Innamorarsi di lui è facile. Amare sua figlia? Semplicissimo. La parte difficile è avere fiducia nel fatto che possa farli restare con me.
Ci vorrà la magia dell’amore, della famiglia e sì, anche del Natale, per insegnare a questo vecchio Grinch qualcosa di nuovo.
“Sexting con Babbo Natale” è il terzo volume della serie “Thrust into Love”, scritta da D J Jamison. Ogni volume è autoconclusivo.
Nonostante l’ambientazione sia fuori stagione, ho deciso di recuperare un libro che avevo lasciato indietro per mancanza di tempo.
Devo dire che mi è piaciuto. I personaggi si fanno amare sin da subito, anche se non tutti, e la storia mi ha coinvolto.
Christian Kringle è un professore scontroso che odia il Natale, possiamo definirlo un grinch. Questo suo sentimento nasce da alcuni brutti accadimenti avvenuti in questo periodo dell’anno, che lo hanno ferito più di una volta.
Jackson è un giovane ragazzo padre, testardo, apprensivo, pronto a tutto per sua figlia, anche a rinunciare alla sua libertà e agli studi.
“Perché era tutta una finzione, dopotutto.
Tori arricciò il nasino. «Chris Kringle non è un altro nome per Babbo Natale?»”
Costretto a interpretare Babbo Natale per alcuni eventi benefici organizzati dall’unica persona che non l’ha mai tradito, Christian dovrà affrontare un periodo non semplice che lo metterà a dura prova.
Nel cercare un accompagnatore per uno degli eventi, su un sito di appuntamenti, si imbatte in una persona che sembra essere perfetta e, dopo un’iniziale riluttanza, decide di provare a chattare con costui. Il rapporto virtuale prende subito una piega inaspettata che spinge i due a volersi conoscere.
Sorpresa! Il misterioso uomo che si nasconde dietro l’app è Jaxson, il suo vicino sexy, ma insopportabile. Conoscerlo realmente, superare i tentennamenti di Jaxson e convincerlo che potrebbero formare una famiglia si rivelerà difficile, ma la magia del Natale farà il miracolo.
Le loro anime hanno sofferto in maniera diversa ma sembrano fatte per stare insieme.
“Guardai il vestito rosso e bianco di Babbo Natale nella busta della tintoria come se fosse un serpente a sonagli. Henrietta lo scosse con leggera impazienza, mentre aspettava che glielo prendessi e suggellassi il mio destino. «Lo hai promesso, tesoro. Senza di te, tutto è perduto»” – Sexting con Babbo Natale
I protagonisti sono ben caratterizzati e nel corso del romanzo hanno un’evoluzione. Christian, pagina dopo pagina, si “scongela”, rivelando una dolcezza e una disponibilità non comune.
A completare i “cast” dei protagonisti troviamo Tori, una bambina di otto anni. Lei è una combattente, deve combattere con una malattia subdola che non le permette di vivere appieno la sua età.
Provate a chiudere gli occhi e cercate di immaginare la magia del Natale, ora riapriteli e tuffatevi nella lettura di questo libro, la ritroverete, pagina dopo pagina.
“Se quello era un errore, sarebbe stato il miglior errore della mia vita”
5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.