Romanzo rosa
Sperling & Kupfer
15 Giugno 2021
cartaceo, ebook
290
Dopo qualche anno di matrimonio e due figli, BB, ex bad girl per eccellenza trasformatasi ora in moglie e madre, si rende conto che il marito, Ken, già di per sé un uomo glaciale, è diventato ancora più freddo e distante.
Così, si ritrova a sognare a occhi aperti le avventure passate con i suoi ex - muscolosi, sexy e tatuati, tutto l'opposto del contabile con cui divide il letto - e inizia a descrivere le sue esperienze hot in un diario. Quando Ken scopre il suo segreto e le fa rivivere alcuni di quei momenti di passione, BB comincia a usare il diario per realizzare tutte le sue fantasie erotiche.
E se, dopo averlo cambiato, BB si rendesse conto che in effetti il marito era perfetto così com'era?
“Per me è perfetto al novanta percento, ma negli ultimi tempi non faccio che pensare a quel dieci percento o forse meno che manca: la passione e la body Art, due cose che devo smettere di rimpiangere e buttarmi per sempre alle spalle se voglio proteggere il mio splendido, monotono matrimonio.
Ma non ci riesco.
I cattivi ragazzi tatuati sono come una droga per me. Divoro romanzi d’amore con degli antieroi per protagonisti come se appartenessero a un gruppo nutrizionale irrinunciabile” (Sex diary)
“Sex Diary” è, come ben intuibile, un diario per nulla casto.
La nostra protagonista BB, dopo aver avuto una gioventù ribelle e “agitata” dal punto di vista sessuale, ha sposato un uomo posato, bello, intelligente, ma poco incline alla passione.
Dopo nove anni di matrimonio Ken è freddo, distante, non esprime più i suoi sentimenti ne la coccola con nomignoli ma è soprattutto il sesso “gelido” che non entusiasma più la nostra BB.
“Poi ieri sera, durante una delle sue performance particolarmente cadaveriche in camera da letto, ho trovato il coraggio per dirglielo chiaro e tondo, usando la frase che avevo sulla punta della lingua e in cima ai miei pensieri dal 2003.
“Ho come la sensazione che tu non sia per niente partecipe.“
Parole così semplici. Perché non le avevo pronunciate prima?” – Sex diary
Dopo essersi posta innumerevoli domande inutilmente, un’idea le illumina la mente: un diario sul quale descrivere con dovizia di particolari, molto spesso gonfiati, sulle sue esperienze giovanili.
A questo punto penserete: “e questo come potrà influire sulle prestazioni del suo algido maritino?”. Semplice, hanno un solo PC portatile e, lasciando il diario in bella vista, è facilmente intuibile che Ken, spinto da curiosità, lo leggerà. Dopotutto BB non ha nulla da perdere.
Quando Ken inizierà a leggere quel diario si renderà conto di aver una donna affamata di sesso e tenterà soddisfarla o spaventato da quanto apprenderà del passato di sua moglie, deciderà di chiedere il divorzio?
Voi come vi sareste comportati nei panni di BB, avreste cercato di manipolare vostro marito? E come pensate che si sia comportato Ken? E il vostro “lui”?
Per scoprirlo non vi resta che leggere il libro oppure guardare la serie su Netflix (”Sex\Life”), anche se da quanto ho appreso è solamente ispirata al romanzo e quindi presenta delle discrepanze.
La scrittura è leggera, divertente e soprattutto senza filtri. Considerate che in questo libro non si parla di “atto d’amore”, ma di sane e robuste sco**te!
Un libro da regalare all’amica depressa per dare una sveglia al suo matrimonio ma assolutamente da non fare leggere a un’amica bacchettona perché rischiereste di rovinare un’amicizia!
“Mio povero Ken! Come ti ho ridotto!
Ho cercato di capire come fossimo arrivati a quel punto. Da quando lo conoscevo, non facevo altro che sbattere la testa contro il muro nel tentativo di spingere quest’uomo a esprimere i suoi sentimenti per me, è per anni, lui aveva schivato tutte le mie tattiche psicologiche. Come mai proprio adesso? Cos’era cambiato?”
L’autrice di “Sex diary”
BB Easton vive nei sobborghi di Atlanta con il marito, Ken, e due figli adorabili. Di recente, ha lasciato il lavoro di psicologa scolastica per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura di romanzi.
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.