Emerson Pass #6
romanzo rosa
Self-publishing
6 settembre 2022
cartaceo, ebook
Flynn Barnes e sua moglie Shannon hanno avuto un matrimonio idilliaco. Finché lei non ha scoperto il pericoloso segreto che lui le aveva tenuto nascosto. Un segreto che minaccia di rovinare il loro matrimonio e la stabilità di una casa felice a discapito delle loro due bambine.
Quando i fratelli e le sorelle di Flynn gli suggeriscono un modo per riconquistare l’amore e la fiducia di Shannon, s’imbarcano in un viaggio di sette giorni per riuscirci. Riuscirà Flynn a riconquistare l’amore di sua moglie prima che sia troppo tardi?
Oltre a concentrarsi su Flynn, i Barnes stanno anche organizzando il matrimonio di Cymbeline con Viktor. Riuscirà il maschiaccio preferito di Emerson Pass ad accettare un matrimonio tradizionale con tutti i crismi? Le sue sorelle sono determinate ad assicurarsi che lo faccia.
Unitevi alla famiglia Barnes in questa novella della fortunata serie Emerson Pass Historical. La gioia del Natale abbonda mentre la famiglia fa quello che sa fare meglio, restare unita qualunque cosa accada. Non perdetevi questo regalo di Natale dell’autrice bestseller di USA Today Tess Thompson.
“Aveva scelto me e io lui. Era questo il trucco del matrimonio, continuare a scegliersi giorno dopo giorno?” – Da “Sette giorni a Natale” di Tess Thompson, tradotto da Isabella Nanni.
Il matrimonio di Flynn e Shannon è sempre stato solido e fermo. Dopo gli ultimi avvenimenti, però, una rabbia cieca e sorda pervade Shannon, portandola a cacciare il marito di casa.
Flynn è davvero dispiaciuto, ma non sa come fare per poter riconquistare la sua adorata moglie. Ecco allora che in suo aiuto arrivano i suoi splendidi fratelli, pronti a sostenerlo e ad aiutarlo come sempre.
COMMENTO PERSONALE
Eccoci di nuovo qui, tra la famigliare atmosfera di Emerson Pass, con il sesto volume della saga di Tess Thompson.
Il suo stile, ormai, è inconfondibile e lo adoro. Sempre semplice e lineare, l’autrice ha l’innata capacità di rapire e accompagnare tra i sentieri dei questa meravigliosa valle. La tecnica utilizzata è quella del capitolo alternato e la narrazione è in prima persona.
Il libro è dedicato principalmente a Flynn e alla sua crisi personale e familiare. Flynn è sempre stato il gemello divertente, pazzo e goliardico della famiglia. Quello con la battuta sempre pronta e l’aria da sbruffone. In realtà, la sua personalità è tutta una corazza molto ben costruita per non far trasparire i suoi sentimenti.
In questo volume vediamo un Flynn molto fragile e sensibile, che troppo spesso non si sente all’altezza del padre, dei fratelli, della moglie e delle loro figlie. Un Flynn che fa di tutto per dimostrare agli altri di valere qualcosa.
“Tutti voi avete qualcosa di speciale che appartiene solo a voi. Un talento che avete coltivato con il duro lavoro. Io non ho nulla di simile” – Sette giorni a Natale
Basterebbe che riuscisse a guardarsi con gli occhi delle persone che gli vogliono bene per capire quanto speciale è.
In questo romanzo, poi, l’autrice ci fa conoscere meglio la figura di Shannon, moglie di Flynn. Si rivelerà essere una donna con un coraggio e una forza d’animo enormi. È pronta a mettere in crisi matrimonio e famiglia pur di far capire al suo amatissimo marito l’importanza di un rapporto alla pari all’interno del matrimonio.
Attorno a Flynn e Shannon ruota tutta la bellissima e meravigliosa famiglia Barnes. Tutti saranno pronti e disponibili a dare il loro contributo per aiutare i due innamorati a riprendere in mano la loro vita e a rimettere assieme i pezzi del loro matrimonio anche se non sarà facile.
Sorrisi liberata dalla rabbia. “No, non sono ancora arrabbiata con te. Tuttavia, devi continuare a parlarmi”. “È quello che mi hanno detto di fare le mie sorelle”. “Non ti era venuto in mente?”, mi trattenni dal sorridere. “Non proprio, no. Cerco sempre di proteggerti dalle cose negative”. “Non farlo”, dissi”
Come sempre, ho trovato anche questo volume stupendo. La magia dell’amore e il calore della famiglia avvolgono letteralmente il lettore, facendolo sentire amato e coccolato dall’inizio ala fine. 5 stelle… aspettando presto di leggere la storia della piccola Fiona, ormai diventata una meravigliosa donna.
E voi lettori, avete mai fatto grandi dimostrazioni per i vostri innamorati?