
Romance
Words Edizioni
15 settembre 2021
cartaceo, ebook
262

Quanto si può credere alle seconde possibilità?
Tutto sembra essere perfetto quando Kaithlyn torna a casa: sta per sposare il fidanzato nella vecchia chiesetta della sua città, come ha sempre desiderato. Il destino, però, mette nuovamente sulla sua strada Zed, il ragazzo che le ha distrutto la vita.
Zed non aveva previsto di incontrare nuovamente la ragazza che l’ha rovinato per sempre. Dopo dieci anni, trascorsi lontano da lei, ora deve impedire che accada di nuovo qualcosa di irreparabile.
Bugie, rancori e mezze verità li porteranno a scontrarsi e ad affrontare, una volta per tutte, quei sentimenti che sembravano legarli nonostante tutto.
Un romanzo che si divide tra passato e presente, questo di Susy Tomasiello, con cuori e vite in bilico tra l’amore puro e il rancore alimentato da tempo e distanza. Un mix tra uno young adult e un rosa contemporaneo, con un pizzico di adrenalina e due personaggi unici.
” … Due caratteri diversi
Prendon fuoco facilmente
Ma divisi siamo persi
Ci sentiamo quasi niente
Siamo due legati dentro
Da un amore che ci dà
La profonda convinzione
Che nessuno ci dividerà“
da L’ emozione non ha voce – Adriano Celentano
Nel romanzo “Sei la parte migliore di me“, Kaithlyn, dopo dieci anni, torna a Santa Barbara per organizzare il suo matrimonio con Philip.
Nell’esatto momento in cui poggia piede sulla sua città natale, il passato torna forte a bussare alla sua porta e la prima persona che incontra è proprio quella che più le ha fatto del male: Zed, il suo grande amore.
Sembra, però, che dieci anni lontani non siano bastati a dimenticarsi l’uno dell’altro.
COMMENTO PERSONALE
Un mix di emozioni e sentimenti di cui non si può fare altro che innamorarsi perdutamente.
“Sei la parte migliore di me”, scritto da Susy Tomasiello, è un romanzo narrato in prima persona con capitoli alternati tra i due protagonisti.
Il ritmo è abbastanza veloce, ma quello che più mi è piaciuto è stata la storia meraviglio che racconta piena di sentimento e amore.
Sembra quasi di trovarsi di fronte ad una storia d’amore d’altri tempi, ma in chiave del tutto moderna.
Zed e Kaithlyn si innamorano quando sono al college. Lui popolarissimo giocatore di basket della scuola che fa giare la testa ad ogni ragazza, lei la classica ragazza timidissima che non si sente mai all’altezza.
Il loro è un’amore grande destinato a durare per sempre. Con lei Zed riesce ad essere totalmente se stesso e a condividere anche le parti più delicate e fragili della sua vita.
Ad un certo punto, però, Kaithlyn è costretta a trasferirsi a New York e i due non si vedranno più fino al giorno del suo ritorno a Santa Barbara.
Proprio ora che ha deciso di sposarsi, la prima persona che incontra è lui. Che strani scherzi fa a volte il destino.
“Anni fa abbiamo rotto qualcosa e quando le cose si rompono, non tornano mai come prima anche se lo vorremmo tanto” – Sei la parte migliore di me
Questo incontro porta i due ragazzi a mille riflessioni e notti insonni a cercare una spiegazione a tutto quello che gli è successo. Soprattutto li porta a riflettere su se stessi e su quei sentimenti che sebbene siano stati sopiti fino ad ora, sembrano improvvisamente risvegliarsi chiari e forti come un tempo.
Ruolo fondamentale lo svolgono i due migliori amici dei ragazzi, Vicky e Paul. Dopo tanti anni, l’amicizia delle due ragazze non è cambiata affatto ed è una meravigliosa dimostrazione di come l’amicizia con la A può resistere a tempo e distanza.
“«Un giorno dovrai spiegarmi il tuo segreto per far funzionare una storia così a lungo termine». «Il segreto?» ripete pensieroso. «Non credo che esista, basta solo trovare la persona giusta che ti sopporti ed essere in grado di sopportare a tua volta»” – Sei la parte migliore di me
Una serie di eventi porterà, poi Zed e Kaith al tanto atteso confronto. Ci sono troppe cose non dette, troppi anni da recuperare e spiegazioni da dare.
“Ho imparato che nella vita possono succedere tante cose, che bisogna vivere l’attimo e stare con la mia Kaith è la sola cosa che voglio. Ho impiegato dieci anni prima di ricongiungermi all’amore della mia vita, non voglio sprecare un solo minuto lontano da lei. È tempo di riappropriarci della nostra vita” – Sei la parte migliore di me
Bellissima anche la parte in cui finalmente Kaithlyn perdona i genitori. A volte si agisce pensando di fare le scelte migliori per i propri figli senza davvero riuscire a capire e vedere quale sia la cosa che più li rende felici.
Emozionante, vero e appassionante. Mi è piaciuto davvero tantissimo! Mi piacerebbe ci fosse un seguito della storia, magari con i quattro amici finalmente ritrovati con le proprie famiglie e i propri bambini. 5 stelle.
E voi amici, credete nel destino?
L’autrice
Susy Tomasiello nasce a Napoli con una grande passione per la lettura. È per questo che ha deciso di aprire un blog sui libri “I miei magici mondi” dove condivide con chi come lei non sa stare un giorno senza leggere. Ha un’altra passione che però coltiva da sempre ed è quella della scrittura. I suoi libri sono tutti disponibili su Amazon: Puoi fidarti di me e Puoi ancora fidarti di me, novella editi Genesis Publishing; Voglio solo te, Un marito per la mamma e Note d’amore pubblicati in self; Quando tutto cambia edito Collana Starlight; Frammenti di noi edito More Stories.