Libri,  Paranormal Fantasy,  Recensioni,  Romanzo Rosa

Recensione: Se solo i tuoi occhi… di Teresa Di Gaetano

Se solo i tuoi occhi... Book Cover Se solo i tuoi occhi...
Teresa Di Gaetano
Paranormal romance
Youcanprint
10 Gennaio 2018
Cartaceo
224

Charlene Dietrich è una bella donna di trentotto anni. Lavora come giornalista nel giornale della piccola cittadina in cui vive. Le tante delusioni del passato, le hanno fatto smettere di credere nell’amore. I giorni scorrono monotoni per la giovane donna, quando un giorno arriva la telefonata del suo direttore: sta arrivando in città un celebre pittore: Bastian Cole.

Giovane e bello, Bastian la conquista da subito. Ma qualcosa va storto: lui è fidanzato con una ricca miliardaria, Sheila Mattew. Per Charlene è l’ennesima delusione! Le sembra di rivivere all’infinito lo stesso istante della sua vita. Convinta però che può essere solo un’amica per lui, inizia a frequentarlo. Tra alti e bassi i due scopriranno però di essere molto più affini di quanto non si immaginano. Ma Bastian nasconde un grande segreto. In realtà, non è un essere umano come gli altri. Lui è l’angelo custode di Sheila, sceso sulla Terra per proteggerla. Come farà l’angelo destinato a un’altra a stare per sempre con Lei? Scopritelo, leggendo questo paranormal romance…

Teresa Di Gaetano è stata giornalista pubblicista per quasi dieci anni. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali sia per la carta stampata che per una emittente televisiva.

Ha frequentato due corsi di giornalismo, uno di questi a Roma con le migliori firme del giornalismo italiano.

Successivamente però si è voluta dedicare completamente alla scrittura dei suoi romanzi. Ha partecipato a diversi premi letterari ed è stata più volte segnalata per i suoi racconti. Ha svolto diversi corsi di scrittura creativa, uno di questi con la scrittrice per ragazzi Moony Witcher. Ed ha altresì frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa, lavorando con professionisti nel settore. Di recente, ha frequentato un Corso di Editoria e scrittura creativa presso una Casa editrice catanese e un workshop di scrittura creativa presso La Corte editore.

Ha scritto e pubblicato ben dieci romanzi, alternandosi tra il genere fantasy e i romance, generi che predilige scrivere. Ma non esclude in futuro di cimentarsi in altri generi letterari.

Link utili:
Pagina ufficiale dell’autrice su Facebook: https://www.facebook.com/ilibriditeresadigaetano/
Sito ufficiale dell’autrice:
https://iromanziditeresadigaetano.jimdo.com/
Il blog ufficiale dell’autrice:
https://teresadigaetanoautrice.wordpress.com/

“Siamo anime che ci incontriamo, che ci sfioriamo, che ci annusiamo e quando il pezzo mancante della nostra anima incontra quello che la completa, allora c’è la felicità”

RECENSIONE

È la prima volta che leggo un libro di Teresa Di Gaetano e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente impressionata.
La scrittura è semplice e molto scorrevole.
È un romanzo che ti coinvolge e che in certi punti ti stupisce per alcune frasi che danno un tocco di “profondità” al romanzo stesso.
I protagonisti: Charlene Dietrich, il cui nome viene molto spesso confuso con la più famosa Marlene, è la classica giovane donna di provincia che si trova ad affrontare un bivio nella sua vita; Bastian, che al contrario dei classici personaggi maschili è bello ma non “dannato”, nasconde un segreto molto particolare e per di più è fidanzato…

La storia coinvolge altri personaggi: Sheila, Anthony e Daniel. Alcuni si faranno “odiare” sin da subito altri prima saranno antipatici ma poi…

Due parole sulla cover: grigio molto chiara, una massa di capelli luminosi per la protagonista indiscussa del romanzo; secondo me è stata una buona scelta e la sempicità del romanzo è intrinseca in questa immagine
Leggetelo magari a bordo piscina o in riva al mare, passerete un pomeriggio sereno e rilassante.

AUTORE

Teresa Di Gaetano

Teresa Di Gaetano è stata giornalista pubblicista per quasi dieci anni. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali sia per la carta stampata che per una emittente televisiva.

Ha frequentato due corsi di giornalismo, uno di questi a Roma con le migliori firme del giornalismo italiano. Successivamente però si è voluta dedicare completamente alla scrittura dei suoi romanzi. Ha partecipato a diversi premi letterari ed è stata più volte segnalata per i suoi racconti. Ha svolto diversi corsi di scrittura creativa, uno di questi con la scrittrice per ragazzi Moony Witcher. Ed ha altresì frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa, lavorando con professionisti nel settore.

Ha scritto e pubblicato ben dieci romanzi, alternandosi tra il genere fantasy e i romance, generi che predilige scrivere. Ma non esclude in futuro di cimentarsi in altri generi letterari.

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: