#2
Libri per ragazzi e bambini
Officina Milena
2022
cartaceo
126
Creature mostruose che prendono vita, fantasmi che tornano e s'insinuano nelle vite di ragazzini, strani movimenti all'interno di ville: sono solo alcuni degli avvenimenti che saranno raccontati in queste pagine da brivido.
Avvenimenti che segneranno la crescita dei giovani protagonisti e li faranno addentrare nel mondo degli adulti
Avete mai letto la collana dei libri “Piccoli brividi”? “Qualcosa si muove nel grano”, edito Officina Milena Kids, scritto da C. Martin, è un giallo per bambini e ragazzi dove sono raccolte tre storie horror: “Qualcosa si muove nel grano”, “I Frolliers” e “I ragazzi di Bach Street”.
Il libro si apre con la storia “Qualcosa si muove nel grano”, che vede come protagonista principale un giovane ragazzo, Robin, che decide di andare a trascorrere le sue vacanze da sua zia Betty, a Freendweell. Ma, non appena giunto in paese, inizia ad assistere a scene strane, qualcosa nel grano si muove.
L’avventura continua con altre due storie: “I Frolliers”, piccoli esserini mostruosi che escono fuori dal televisore come puntini, “I bambini di Bach Street”, che vede come protagonisti una madre con un figlio, i quali decidono di andare a trascorrere dei giorni al mare. Ma ancora non sanno cosa li aspetterà.
“Danzavano disordinatamente come piccole formiche”
Questo libro mi ha fatto tornare indietro con gli anni a quando leggevo la collana “Piccoli brividi”. È qui che è nata la mia passione per i gialli e i thriller.
Il libro dell’autore Martin vi somiglia molto sia per il formato che per le storie che vengono raccontate. Ho apprezzato molto “Qualcosa si muove nel grano” perché credo che oggigiorno i bambini debbano iniziare a leggere proprio queste storie, come abbiamo fatto noi.
Il libro si legge in maniera semplice e fluida, anche perché i capitoli sono molto brevi. Attraverso la bravura dello scrittore nel saper raccontare e descrivere i minimi dettagli, non puoi fare a meno di fermarti nella lettura. Martin ha accanito persino me, che ormai ho superato la tener età già da un pezzo :).
Il giallo è suddiviso, a sua volta, in tre storie, arricchite dalla presenza delle illustrazioni. Ad ogni capitolo viene associata un’illustrazione adatta e ciò facilita ancora di più la lettura.
Anna Calì, classe ’96. Nelle sue vene scorre la lava del Vesuvio e la passione che contraddistingue il popolo napoletano.
Giornalista di professione e con la passione dei libri sin da piccola. Adora annusarli e, quando va nelle librerie, si perde tra gli scaffali ad osservare le copertine.
Grazie a questa passione è riuscita a mettere in campo due sogni nel cassetto: il primo, recensisce i libri che legge, esperienza che fa bene sia al corpo che alla mente. La seconda: è diventata anche scrittrice e ha pubblicato già due romanzi.