Romanzo Rosa

Recensione: Qualcosa di grande di R. L. Mathewson. Newton Compton editore

Qualcosa di grande Book Cover Qualcosa di grande
Neighbors Series Vol. 5
R. L. Mathewson
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
15 ottobre 2017
Ebook e Cartaceo
279

Farsi quarant'anni di prigione o cambiare casa?
Normalmente non bisognerebbe neppure pensarci su, ma le cose sono decisamente cambiate da quando è stata costretta a trasferirsi nell'appartamento di fronte a quello di Danny Bradford. Moltissime cose...
Voleva arrivare alla fine di una sola giornata senza che Danny Bradford facesse qualcosa per mettere alla prova il suo autocontrollo, ma con quel suo maledetto sorriso e la sua abitudine di farle desiderare di uccidere qualcuno, non c'era proprio speranza.
Lui amava la sua famiglia, ma certi giorni era davvero troppo. Ma andava tutto bene, perché la sua minuta vicina di casa gli forniva ore e ore di intrattenimento. Non di proposito, naturalmente, ma lo faceva sorridere, quindi che importanza aveva?

«Stiamo facendo sesso?» chiese lei all’improvviso.
«Ti sembra che stiamo facendo sesso?», domandò lui…
«Non sono mai riuscita a capire queste cose»

RECENSIONE

Divertente, ironico, spassoso… chi più ne ha ne metta. Travolgente romanzo autoconclusivo di una serie che ormai prosegue da tempo, questo è il quinto in ordine di pubblicazione.
Le storie dei cugini Bradford sono “esplosive”! Non potrete fare a meno di ridere ai vari scherzetti che Danny combina a Jody, o meglio a Campanellino come ama chiamare lui la nostra protagonista. Sino a quando, complice involontaria la moglie di suo cugino, si vede costretto a soccorrerla e la nostra eroina, in un certo senso, si prende la rivincita sottoponendolo alle pene dell’inferno… Ma questi continui litigi… non avranno un secondo fine?
La famiglia Bradford è una famiglia sopra le righe, golosa di cibo all’inverosimile, bandita da ogni locale per km. Danny però è diverso: meno “buzzurro”, più pacato e in certi momenti con più sale in zucca dei suoi cugini.
Jody è la classica ragazza della porta accanto che si trova coinvolta suo malgrado in questa pazza famiglia. Riuscirà a rimanere sana di mente o sarà anche lei travolta nel vortice “Bradford”?
Un romanzo brioso ma che soffre molto per la traduzione: in alcuni passaggi ho avuto la netta impressione di confusione e addirittura di errata interpretazione dello scritto originale (ad esempio in un paragrafo i nostri dicevano una cosa e nel successivo le parole tra i due protagonisti erano invertite). Questa leggerezza penalizza il libro che invece meriterebbe molto più di quattro stelline.
A questo punto non mi resta che cercare i precedenti e i successivi capitoli della serie per avere un quadro più chiaro di tutta la dinastia Bradford!

 

AUTORE

R.L. Mathewson

 

R.L. Mathewson è nata e cresciuta nel Massachusetts. È nota per il suo senso dell’umorismo e la capacità di creare personaggi realistici in cui i lettori si immedesimano facilmente. Al momento ha diverse serie paranormali e rosa in corso di pubblicazione tra cui la serie Neighbors. È mamma single di due bambini che le danno molto da fare e si divertono a spaventarla a morte coi loro scherzi. Ha una dipendenza da romanzi d’amore e cioccolata calda e spesso combina le due cose.

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: