Libri,  Romanzo Rosa

Recensione: “Puzzle di cuori” di Ledra

Puzzle di cuori Book Cover Puzzle di cuori
I Piloto
Ledra
Romanzo rosa
Createspace Independent Pub
10 marzo 2016
ebook
228

Due amiche, un solo problema: un cuore ridotto in pezzi. Samantha soffre per un matrimonio mancato, Rossella fugge da un ex violento. Un'unica soluzione: aiutare gli altri. Decidono quindi di partire alla volta di Zanzibar per prestare opera di volontariato in un campo di aiuti internazionali. Qui scoprono la bellezza dell'isola, del mare e della natura, ma soprattutto cosa significhi davvero la parola altruismo: aiutare e donare per la sola gioia di farlo. Impegnate a leccarsi le ferite, incontrano due affascinanti gemelli, Luca e Cris Thorsen, che inaspettatamente fanno battere loro i cuori, sconvolgono i sensi e mettono in crisi le volontà. Tra commozione ed episodi divertenti, i due fratelli riusciranno a salvare entrambe dalla solitudine o anche loro soccomberanno alla paura dell'amore? Una storia romanticamente ironica dove quel che conta sono i sentimenti e una grande voglia di rinascita, in cui ci si può innamorare e comprendere il vero Amore.

Ledra fa parte dei sei finalisti della prima edizione del concorso

“Romanzi in cerca d’autore”.

RECENSIONE

 

E’ scritto bene e si legge velocemente.
Una lettura tranquilla, ma al contrario del precedente romanzo ci sono alcune scene di sesso ed il linguaggio è più esplicito tant’è che in alcuni momenti ho preferito il precedente romanzo, ad esempio il continuo e ripetitivo accenno all’erezione dei gemelli.
Ledra, come ho già scritto nella precedente recensione, mi ha ricordato Liala, con i suoi romanzi delicati che ti facevano sognare il principe azzurro, anche se dal punto di vista della scrittura sono completamente diverse.
Questa volta però Ledra è riuscita a farmi cambiare in parte il giudizio espresso nella mia recensione: ho trovato il romanzo molto carino e ironico, i battibecchi iniziali tra Luca, Cris, Samantha e Rossella sono molto divertenti anche se persiste secondo me l’ovvietà nella trama, non ho trovato infatti, a parte la particolare ambientazione del libro, colpi di scena particolari.
Il personaggio che ho amato di più è sicuramente Principe, con i suoi buffi gesti.
A questo punto non resta che sperare in ulteriori sviluppi della storia anche perché sono curiosa di sapere chi è la rossa mozzafiato delle ultime righe del romanzo.

 

(Recensione a cura di Cristina)

AUTRICE

Ledra

Ledra con Delos Digital ha pubblicato il racconto Il Ladro per la collana Senza Sfumature, l’antologia I colori dell’eros nella collana Odissea Digital; L’abete perfetto e Il bigamo per la collana Passioni romantiche.
Con Alcheringa edizioni è uscito sia in cartaceo che in ebook Foulard e… vecchi merletti.
Nella Dreams collection è contenuto Strage di cuori, crossover della serie I Piloti di cui Puzzle di cuori è il primo volume.
Un regalo speciale è una novella crossover tra le due serie dell’autrice.
Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa collana Youfeel Rizzoli. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog.

 
Altri libri dell’autrice
 
                

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: