#2 Hunted
distopico, young adult
Newton Compton
31 ottobre 2018
ebook e cartaceo
274
Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?
Sconvolgenti verità, perdite da affrontare e destini da cambiare: ecco gli ingredienti di “Polvere di stelle”.
RECENSIONE
Torna la serie Hunted e la storia della giovane e buffa Abby, una simpatica adolescente che da comune ragazza del Kansas si ritrova a scoprire, attraverso una serie imprevedibile di eventi, di non essere umana ma un Ibrido con poteri speciali: vedere eventi già accaduti e futuri.
In “Polvere di stelle” Abby deve affrontare queste sconvolgenti verità. Una terribile visione le spezzerà il cuore e l’allontanerà dal suo giovane amore Kevan. Ritroviamo, infatti, i personaggi incontrati in “Universi sconosciuti” che prendono consapevolezza di ciò che devono affrontare nonostante le perdite avute. Abby, Kevan, Dakota, Samuel, Jay, Lexion evolveranno molto nel corso della narrazione.
Abby dovrà affrontare le sue paure. Riuscirà a star lontana da Kevan? riuscirà a perdonare Samuel per averla abbandonata e dare una possibilità a suo padre? Jay e Lexion riusciranno a superare il dolore della perdita di Emily? Dakota riuscirà a nascondere il suo amore per Jay?
La Contini intreccia le vite di questi personaggi dando vita a un nuovo capitolo avvincente, mixando azione, suspense e sentimenti.
Questo romanzo dimostra come il futuro può essere stravolto da un gesto o una scelta, che sembra insignificante, ma che può cambiare tutto.
Non ci resta che attendere il capitolo conclusivo della serie… son curiosa soprattutto di scoprire come evolverà il rapporto tra Jay e Dakota!
L’AUTRICE
Angela Contini
Angela Contini è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo e Tutto l’infinito del cielo.
Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un’infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne “La Bottega dei libri”, un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione…