
Stagioni #1
Romanzo storico
Self-publishing
1 febbraio 2025
cartaceo, ebook
259

La giovane vedova Rosalinde Wilde si sta recando al matrimonio dell’amata sorella quando una tempesta inaspettata la costringe a fermarsi in una locanda sovraffollata. Lì incontra un seducente sconosciuto con cui passa una notte di passione travolgente e indimenticabile.
Grayson Danford non si sarebbe mai aspettato una notte con l’irresistibile signora Wilde, ma è stata una gradita distrazione dallo spiacevole compito di interrompere le imminenti nozze di suo fratello. Rimane però scioccato quando scopre che la sua appassionata amante non è altri che la sorella della promessa sposa di suo fratello.
Ora Rosalinde e Gray si troveranno a scontrarsi, anche se il loro desiderio reciproco minaccia di esplodere. Chi vincerà? E chi potrebbe perdere tutto?
Rosalinde Wilde sta raggiugendo il nonno e la sorella per l’imminente matrimonio di quest’ultima. Una tempesta la sorprende lungo la strada. Una tempesta che porterà scompiglio e confusione anche nel suo cuore e nella sua vita. Jess Michaels propone la sua nuova serie “Stagioni” con “Passione d’inverno”, un primo volume che, devo dire, mi è subito piaciuto molto.
Il romanzo è strutturato in capitoli alternati, narrati in prima persona dai protagonisti stessi. Il linguaggio è semplice e comprensibile, ma perfettamente adatto al contesto e al periodo storico in cui si colloca la storia. Il ritmo è piuttosto veloce e rende il tutto ancora più accattivante.
Rosalinde sta raggiungendo la sorella Celia per il suo matrimonio. Un imprevisto, però, la blocca lungo la strada, ritardando così il suo arrivo.
Nella locanda in cui si ferma per la notte con la sua carrozza, incontra il Signor Grey.
I due non sanno che il destino ha deciso di intrecciare le loro vite in un modo che mai avrebbero potuto immaginare.
Rosalinde ha un solo scopo: stare accanto alla sorella Celia e fornirle tutto il supporto di cui ha bisogno in questo momento così delicato.
Questo è proprio l’aspetto che mi è piaciuto di più del romanzo: il meraviglioso rapporto di sorellanza che c’è tra Rosalinde e Celia.
Rosalinde, animo ribelle e cuore enorme, è la più grande delle due. Sta cercando di rimediare agli errori commessi in passato come meglio può.
“Mia sorella agisce con il cuore. E’ completamente aperta, non importa quante volte il mondo la punisca per questo. In qualche modo pensa ancora il meglio degli altri, crede nella possibilità di un futuro luminoso e felice. E questo la rende straordinaria. Ma la rende anche vulnerabile al dolore che inevitabilmente si scatena quando le sue speranze vengono deluse” – Passione d’inverno
Celia, sorella minore, pur di aiutare Rosalinde, è disposta a sopportare le cattiverie e le angherie del loro nonno e a sacrificarsi per lei e per il loro futuro.
È giusto, però, sposarsi e vivere un matrimonio d’affari? Rinunciare all’amore, a quel sentimento travolgente e totalizzante?
Forse anche Rosalinde questa volta può fare qualcosa per l’amata sorella Celia.
Ho trovato questo primo romanzo della nuova serie davvero molto bello ed emozionante, con al suo interno molti spunti di riflessione.
Jess Michaels anche questa volta ha superato le mie aspettative. 4 stelle.
E voi lettori rinuncereste all’amore?