Libri,  Recensioni,  Romanzo Rosa

Recensione “Passa la notte con me” di Megan Maxwell, Newton Compton Editori

Passa la notte con me Book Cover Passa la notte con me
Megan Maxwell
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
5 aprile 2018
ebook, cartaceo
526

Dennis è un attraente docente brasiliano che durante il giorno insegna in una scuola tedesca e di notte si scatena con le sue lezioni di furrò, un ballo tipico del suo Paese. Finito l’anno scolastico, un rinomato istituto britannico gli fa un’offerta di lavoro e lui accetta senza esitazione. Quello che lo aspetta a Londra è estremamente allettante per lui: un ambiente diverso, nuove conoscenze e vecchi amici che non vedono l’ora di introdurlo alla vita notturna della città. Le sue avventure vanno a gonfie vele, ma a Londra c’è anche Lola, una spagnola con un carattere di fuoco che, a differenza delle altre donne, non ha alcuna intenzione di farsi usare... Anzi, è lei che conduce il gioco. Dennis non si è mai innamorato prima e fatica a capire perché ogni volta che la vede ha i brividi. Ma trascorrere una notte con lei è tutto ciò che desidera, anche a costo di perdere il suo cuore.

“Ricorda, l’amore non è ciò che desideriamo sentire ma ciò che sentiamo senza volere.” (Megan Maxwell)

RECENSIONE

Inizio poco fluido, infatti ho dovuto rileggere le prime tre pagine due volte ma continuando il libro si legge benissimo e, a parte qualche sporadico passaggio leggermente confuso, diciamo due o tre che non pregiudicano la lettura del testo o lo scorrere della trama, si arriva al termine velocemente.
La trama è ben congegnata: lui, lei, e vari personaggi secondari che danno brio al libro.

Belle le scenate tra Lola, la protagonista, e Colin, suo padre, il punzecchiarsi tra Lola e Dennis, il protagonista, ma soprattutto degne di nota la complicità tra i fratelli Simmons e quella di Lola con Diana, sua nonna.
Ho adorato il personaggio di Diana ed anzi avrei gradito leggere di più su di lei e sulle sue “strane” abitudini.
Romanzo molto hot con scene di sesso esplicite, alcune delle quali non molto condivisibili… ma ognuno ha i propri gusti.

(Recensione a cura di Cristina)

AUTRICE

Megan Maxwell

Megan Maxwell è una scrittrice prolifica di successo. Di madre spagnola e padre americano, vive vicino Madrid con il marito e i figli. Ha vinto il Premio Seseña per il romanzo d’amore e ha ricevuto il Premio Dama. La Newton Compton precedentemente ha pubblicato la trilogia composta da Chiedimi quello che vuoiOra e per sempre e Lasciami andare via – vero caso editoriale in Spagna –, Chiedimi chi sonoSolo per questa notte e Basta Chiedere, e il romanzo Sorprendimi.

Per saperne di più www.megan-maxwell.com.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: