romanzo rosa
Edizioni Il vento antico
2022
cartaceo
297
Out of the blue in inglese, all'improvviso, quell'improvviso che ti piomba sulla testa e ti cambia la vita. È quello che accade a Carol, studentessa universitaria e barista part time al palazzetto dello sport della sua città. Carol è una grande fan dei Boundaries, una band inglese che ha già seguito in concerto a Torino.
Quando scopre che verranno proprio lì, nel suo palazzetto, scambia il turno con una collega per esserci durante le prove. Quel che non si aspetta è che proprio Brent, il suo idolo, front man della band, si presenti al bancone a chiederle una birra. «Ma tu sei quella simpaticona che mi ha dato dello str... a Torino?» le chiede, e Carol si sente morire. Perché sì, è proprio lei e la sua schiettezza diverte il divo al punto da farle recapitare una maglietta originale dei Boundaries e due biglietti per la festa che si terrà dopo il concerto. Carol ci va da sola, ancora ignara che la sua vita sta per salire su un autoscontro e portarla via.
Una storia d'amore, di quelle che fanno sognare, ma non solo. C'è molto di più in queste pagine, c'è la scelta tra andare e restare, c'è la paura di sbagliare e schiantarsi, il coraggio di lottare per ciò che si vuole.
“Sei tu quella scintilla, quella chiave, quell’energia che mi fa vedere il modo nuovo il mondo. Ti prego, Carol, mantieni la tua naturalezza, non tradire quello che sei, e creo che potremmo essere felici insieme” – Out of the blue di Ada Fama
Il cuore di “Out of the blue” è tutto racchiuso in questa frase che per me rappresenta l’anima della storia tra Carol e Brent.
Mi ha molto colpito, quando ho scelto questo libro, anche il suo titolo che, tradotto, significa “all’improvviso”; quell’improvviso che solo la vita ci può donare. Allora ho capito che la lettura mi avrebbe condotto in un mondo di sentimenti che caratterizzano ognuno di noi, che mi avrebbe emozionato e così è stato.
Ciò che accade a Carol lo si potrebbe definire un uragano, che travolgerà la sua vita in una maniera che neanche lei si sarebbe mai aspettata.
Carol si divide tra gli studi universitari e il suo lavoro part-time come barista al Palasport, dove per un puro caso del destino si esibirà la sua band preferita.
Il suo sogno è incontrarli e cantare a squarciagola le loro canzoni, ma quando il solista della band si presenta al suo bancone per chiedere una birra, in quel preciso momento i loro sguardi si incrociano, come i loro cuori.
Chi di noi non ha mai sognato di incontrare il suo cantante preferito? Penso un po’ tutti; possiamo quindi immaginare l’emozione che si potrebbe provare.
Ma può un incontro casuale cambiare un’intera esistenza?
Da quella sera, da quell’incontro, da una semplice birra e due biglietti in regalo, ha inizio una storia che sarà caratterizzata da alti e bassi e, soprattutto, da prove da superare.
Queste prove metteranno a dura prova l’amore profondo che unisce i due protagonisti. Riusciranno a farcela nonostante tutto?
Quel che vi aspetta è una fantastica storia d’amore capace di travolgervi in ogni parte del corpo. Una storia d’amore fatta anche di dolore, lacrime, prove devastanti che metteranno alla prova Carol e Brent.
Con una scrittura semplice, decisa, attenta, Ada Fama ha scritto un libro che vi terrà incollati dall’inizio alla fine. Non potrete smettere di leggere. I personaggi che l’autrice ha creato sono in continua evoluzione, anche per quanto riguarda i loro sentimenti.