Oltre l'infinito Book Cover Oltre l'infinito
#3 Hunted
Angela Contini
distopico, young adult
Newton Compton
5 dicembre 2018
ebook e cartaceo
256

È passato parecchio tempo dall'ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo.
Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota.
L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.

 

Ultimo capitolo della serie Hunted: sboccia l’amore tra Jay e Dakota!

 

RECENSIONE

Nel capitolo conclusivo della serie Hunted, i due protagonisti sono l’aliena Dakota e l’ibrido Jay che in “Polvere di stelle” avevano a tutti i costi provato ad opporsi all’attrazione che provavano l’uno verso l’altra.

Sono totalmente differenti rispetto alla buffa Abby e il coraggioso Kevan, protagonisti principali dei precedenti volumi.

Dakota è ghiaccio. Jay è fuoco puro. Nel secondo capitolo della serie si erano incontrati, scontrati e disprezzati. Col tempo il loro rapporto si era poi evoluto ma spezzato quando nonostante avessero imparato ad apprezzarsi, Jay ha deciso di allontanarla. Per lui aver perso la sorella Emily l’ha così segnato che ha deciso di non affezionarsi più ad alcuna persona per non esser ancora vulnerabile. Decide così di scappare.

Dakota, distrutta da questa fuga, prova solo rancore per Jay che l’ha lasciata andare dopo che finalmente avevano raggiunto un equilibrio. In questo terzo volume, il loro primo incontro è scoppiettante. Ghiaccio e fuoco si fondono e bruciano di passione.

“Stringo tra le braccia come se volessi fondermi con lei e mi accorgo di quanto ho desiderato il nostro bacio, di quanto ho bisogno di sentirmi legato a lei, in più di un senso. In fondo siamo simili, noi due. Due anime in cerca di pace.”

La Contini riscatta queste due anime perse e dà loro un bellissimo lieto fine. Da leggere assolutamente. A conclusione, posso solo consigliare la lettura di questa intera saga che ai nostalgici di un tempo ricorderà il mitico Roswell con le sue sfumature aliene e adolescenziali.

 

L’AUTRICE

 

Angela Contini

Angela Contini è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo Tutto l’infinito del cielo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: