Ogni cosa mi porta da te Book Cover Ogni cosa mi porta da te
Fight for me series
L.A. Jackson
Romance
Newton Compton
22 giugno 2020
ebook
396

Quattordici anni fa, la mia vita è cambiata per sempre. Mia sorella è scomparsa. Quel giorno sono stato egoista. Quel giorno ho scelto me stesso. E quel giorno ho perso tutto. Compresa Nikki Walters, la ragazza che amo da tutta la vita. È fantastica. Premurosa. È tutto ciò che ho sempre voluto ma che non mi sono mai concesso. Era la migliore amica di mia sorella, e ho distrutto ogni possibilità di averla.
È passato molto tempo da allora. Ma adesso che Nikki si trova in pericolo, ho una seconda possibilità per fare la cosa giusta. Il problema è che non appena si trasferisce da me la desidero come non posso permettermi di fare. Mi basta che mi sfiori con la mano e perdo ogni controllo. Il fuoco tra di noi non accenna a spegnersi. Nessuno dei due sa cosa ci aspetta. E alla fine potrebbe essere proprio Nikki Walters a distruggermi.

“Secondo me, le cose che ti fanno più male sono quelli più importanti, non credi? Belle o brutte, saranno loro a modellarci. A darci forma. Ci indicheranno la via per raggiungere il nostro più grande desiderio. Penso che la riconosceremo,  quando ci rimarrà una sola strada davanti. E io non avrò più paura di seguirla “

 

Ollie e Nikki sono due ragazzi da sempre legati tra loro, ma entrambi persi, con l’anima straziata dopo che 14 anni prima Sidney, sorella di Ollie e migliore amica di Nikki è scomparsa.

Ollie, da quel momento, si è chiuso in se stesso colpevolizzandosi in maniera totalizzante per qualcosa che non avrebbe potuto prevedere. Nikki, dal canto suo, è sempre stata innamorata di Ollie e sa che le appartiene dal primo istante in cui si sono conosciuti.

La notte in cui Sidney scompare Nikki non perde solo la sua migliore amica, ma anche il suo unico e grande amore. Ha il cuore spezzato e non può permettere che succeda di nuovo, non sa se riuscirebbe a sopravvivere questa volta.

La scalinata dell'amore, tappa romantica a Vieste

Nel momento in cui sembra ci sia qualcuno che cerca di fare del male a Nikki, Ollie non può e non riesce a starle lontano. Lui la deve proteggere, è sempre stato così!

Starsi così vicino sapendo che li divide un universo intero è, pero, straziante per entrambi. Tuttavia, questa vicinanza, permetterà a tutti e due di abbattere quei muri costruiti nel tempo.

Ollie non è la bestia che vedono gli altri, è semplicemente un uomo che deve ritrovare se stesso e ci riuscirà solamente con l’aiuto di Nikki.

 

COMMENTO PERSONALE:

Ogni cosa mi porta da te, è l’ultimo libro di una trilogia.

Lo stile è quello conosciuto di A.L.Jackson: scorrevole, veloce e pulito, con una storia bene costruita che non annoia mai alternando momenti di romance a momenti di suspence e thriller.

È narrato in prima persona con un punto di vista alternato. Alcuni capitoli, poi, tornano indietro nel tempo in maniera tale da far capire al lettore tutta la storia.

Le descrizioni sono utilizzate in maniera giusta , senza mai risultare eccessiva quando si parla di quanto successo a Sidney.

Frasi sul passato: 50 pensieri, aforismi e immagini da condividere ...

L’intera storia ruota attorno alla storia d’amore tra Ollie e Nikki. Un crescendo di emozioni che si perde con gli anni, ma due anime destinate tra loro non posso stare lontane a lungo. Basta riuscire ad ammetterlo, in primis con se stessi.

Il punto, con Ollie, era che lui mi faceva paura, ma non in senso fisico. Quando si trattava di lui, l’unico a essere in pericolo era il mio cuore. Si insinuava nella mia vita di continuo e io non avevo la forza per resistergli. 

Uno dei temi affrontati e quello di proteggere le persone che si amano a qualunque costo e in ogni modo.

Nulla di tutto ciò aveva importanza – né i miei sbagli, né i miei sentimenti, né  i miei desideri. Sarei morto piuttosto che permettere che le accadesse qualcosa di male. 

La situazione del rapimento di Sidney fa da sfondo all’intera storia. Tema molto delicato da affrontare, anche in relazione dei numerosi casi del genere che ogni giorno si verificano.

I diversi personaggi secondari, inoltre, risultano essere fondamentali per l’intera riuscita della storia.

Un bellissimo libro, molto emozionante, con una buona dose di romance e souspance e con un finale assolutamente inaspettato.

Unica nota negativa sono le scene più spinte che, a mio parere, sono scritte in maniera troppo forte. Per il resto ottima storia e personaggi fantastici. 5 stelle.

 

L’autrice

L.A.Jackson è un’autrice bestseller di New York Times e USA Today. Gli ingredienti dei suoi romanzi rosa sono emozioni intense, passioni travolgenti e protagonisti dal carattere forte. Quando non scrive trascorre del tempo insieme alla sua famiglia, assaggiando cocktail o con il naso immerso tra le pagine di un libro.