Narrativa contemporanea,  Recensioni,  Romanzo contemporaneo

Recensione: “Note d’amore” di Susy Tomasiello, Self-publishing

Note d'amore Book Cover Note d'amore
Susy Tomasiello
Romanzo Contemporaneo
Self-publishing
5 aprile 2019
cartaceo, ebook
307

Quest’estate Thomas ha deciso che sarà indimenticabile per suo figlio John. Sceglie una meta lontana perché sa che così potrà avere pace e tranquillità almeno per un mese. Laura è a Maiori perché sta attraversando un periodo difficile e desidera soltanto rilassarsi.

Due anime sole che intrecciano le loro vite quasi per caso. Due persone che capiranno quanto la vita che credevano decisa, può subire una scossa enorme se s’incontra la persona giusta. Se Thomas è coinvolto dalla sua dolcezza, Laura trova in lui quello che ha sempre desiderato in un uomo. Potrebbe sembrare tutto perfetto se Thomas non cercasse di tenerla lontana. Cerca di nascondere i suoi segreti perché sa che una volta scoperta la verità, niente sarà più lo stesso. Il cuore però, è capace di seguire anche le strade più difficili pur di arrivare alla meta.

E poi Thomas non ha tenuto conto della caparbietà di Laura, né dell’importanza di una semplice canzone…

“Hai presente quel detto in amore vince chi fugge? Beh,ignoralo perché è completamente sbagliato. In amore vince chi lotta!!!”

 

In questa mia prima recensione ambientata in Italia, Susy Tomasiello ci racconta l’avventura di Laura e Thomas, due ragazzi che cercano di scappare dai loro problemi di vita quotidiana, dai dolori e dalle difficoltà che ci mette davanti la vita ogni giorno e cercano rifugio in uno dei posti più belli della nostra penisola, Maiori, bellissimo paradiso in Costiera Amalfitana (sarò un po’ di parte forse? 😉 ).

Laura ha cercato rifugio a casa dei nonni per tentare  di dimenticare il suo ex che, ingannandola, derubandola e, soprattutto, ferendola, ha infranto il suo sogno di aprire una libreria dove condividere con altre persone il suo smisurato amore per i libri. Thomas, invece, ha sostituito l’America con l’Italia per passare la sua, forse, ultima vacanza con suo figlio John, cercando di buttarsi alle spalle tutti i problemi che lo affliggono. Ma si sa, Maiori è piccola, ed è difficile non incontrare persone “nuove”… soprattutto se c’è di mezzo lo zampino di John!

Ma cosa ci nascondono sia Laura che Thomas? Perché lei continua a provare interesse ed attrazione per lui, nonostante non voglia più saperne di uomini e abbia deciso di non avere più a che fare con loro? E perché Thomas cerca in tutti i modi di allontanare Laura da lui, sebbene provi interesse verso questa ragazza?

Siete stati mai attratti da qualcosa che vi eravate imposti come “proibito”?

Lo stile di Susy Tomasiello è molto semplice e lineare e, in questo romanzo, ci descrive alla perfezione l’amore in ogni sua forma.. l’amore di un padre verso il figlio, l’amore di una nipote verso i nonni, l’amore ancora vivo, dopo tanti anni trascorsi insieme, dei nonni di Laura, ma soprattutto l’amore difficile tra i due protagonisti, Laura e Thomas.

Per chi ama i romanzi a lieto fine questo non può che essere consigliato! La lettura è molto scorrevole e l’utilizzo della prima persona non può che aiutare il lettore a immedesimarsi nel personaggio… la descrizione dei luoghi, poi, è fantastica e non può che regalarci degli squarci di vacanza, anche se siamo ben lontani dalle nostre tanto agognate ferie… insomma, non posso che consigliarvi la lettura!

 

L’autrice

Susy Tomasiello nasce a Napoli con una grande passione per la lettura. È per questo che ha deciso di aprire un blog sui libri “I miei magici mondi” dove condivide la sua passione con chi come lei non sa stare un giorno senza leggere. Ha un’altra passione che però coltiva da sempre ed è quella della scrittura. In self e con piccole case editrici ha pubblicato varie storie: Voglio solo te, Puoi fidarti di me, Puoi ancora fidarti di me, Un marito per la mamma, Non riesco a non amarti.

 

I libri sono sempre stati la mia passione... o si può dire ossessione! Ho scelto di studiare Editoria per farne il mio mestiere... ma poi il destino aveva altro in serbo per me! Appena ho un attimo libero mi dedico alla lettura.. e scoprire questo blog é stata una vera sorpresa!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: