Non come una Barbie Book Cover Non come una Barbie
Samantha L'Ile
Romanzo rosa
Self published
18 luglio 2018
Ebook

Barbara e Mauro due giovani come tanti, con una famiglia un po’ sopra le righe e un amore di quelli che tutti sogniamo

RECENSIONE

Ho chiesto a Samantha L’Ile se fosse interessata ad una recensione di questo nuovo romanzo da parte de La Bottega dei Libri e lei ha accettato con piacere. A questo punto non potevo che leggere io stessa questo ultimo libro visto che già avevo recensito Amore, cioccolata e disastri Non merito il tuo amore

Quando arrivi in libreria ti saltano all’occhio le cover più particolari, ma il rosa confetto di questa non passa inosservato e nemmeno il nome della protagonista scritto con gli stessi caratteri della famosissima bambola americana.

Ma quanta Barbie c’è in Barbara? Fortunatamente solo i lunghi capelli biondi. Dal titolo non mi aspettavo una trama particolare o con intrecci impossibili e questo è stato: una storia semplice, di quelle che potrebbero succedere veramente a chiunque, una giovanne donna di provincia con una famiglia come tante alle spalle, un buon lavoro e qualche problema. Ma un giorno incontra lui: Mauro e il fascino della divisa, che si metterà al suo fianco anche nelle situazioni più impensate.

Un libro semplice che si legge in poco tempo anche perché non necessità particolare attenzione per capirne il contenuto; una trama lineare, fin troppo forse, manca del vero colpo di scena, ci sono accenni a tante situazioni ma che vengono risolte nel giro di qualche riga. Barbara, la protagonista principale, non viene veramente descritta se non per allontanarla dalla famosa Barbie che ha sempre odiato; Mauro è molto stereotipato: la divisa, il bel fisico e il carattere duro ma nulla più. A contorno di tutto questo qualche amico e dei familiari che entrano ed escono dalla trama principale. Gli ambienti sono descritti quel poco che basta per contestualizzare le scene.16 Purtroppo devo sottolineare qualche refuso o problema di “digitazione”.

AUTORE

Samantha L’Ile

Samantha L’Ile vive in provincia di Varese con il marito e i figli. Laureata in Ingegneria Informatica, lavora in ambito amministrativo con i numeri, ma sono le parole la sua vera passione. Lettrice compulsiva da sempre, ha trovato nella scrittura un mondo tutto suo in cui evadere. Ha pubblicato i romanzi contemporanei e autoconclusivi: – “Amore, cioccolato e disastri” – “Non merito il tuo amore” – “Coppia di Cuori” – “Cuori Coraggiosi” E la serie young adult di genere paranormale “Le Vicende degli Island”: – “Generazione Magica” (libro 1 della trilogia) – “Doppio Prodigio” (libro 2 della trilogia) – “Ultimo Incanto” (libro 3 della trilogia) – “Logan” (libro 4, romanzo autoconclusivo) La trovate su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest. L’indirizzo del suo blog è: sammylile.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: