
#5 libro su Nello
Libri per bambini
Self-publishing
6 dicembre 2022
ebook, cartaceo

Ogni anno a Natale, Nello desidera ricevere in dono la salute per la sua adorata nonnina Lia. Ma siccome è ghiotto di dolci, vorrebbe anche: caramelle, cioccolatini, marshmallow e ogni genere di leccornia.
I desideri golosi però, non si sono mai avverati, anche se la speranza non ha mai abbandonato il suo cuore. La Vigilia di Natale, mentre è steso sulla sua foglia e la nonna riposa nel guscio di noce ovattato, un rumore improvviso desta la sua attenzione.
Che cosa sta succedendo fuori? Chi è lo strano personaggio umano che sembra conoscere tutto di lui e cosa contiene il piccolo sacco di juta che gli viene dato in dono? Chi è Felipe?
Oggi torniamo a parlare della simpatica ranocchia Nello e della sua nuova avventura di Natale.
Il libro di cui vi raccontiamo, firmato da Patty Li Vecchi, è “Nello e la magia del Natale“, un adorabile racconto per i più piccini dove ritroviamo Nello alle prese con un incontro inaspettato con Santa Claus.
Un racconto di appena 30 pagine che ci ricorda come “la notte di Natale è quella in cui tutti i sogni si avverano”.
Nello è una simpatica ranocchia che vive insieme alla sua adorata nonna nei pressi dello stagno Bolo Bolo. Aspetta con ansia il Natale, auspicandosi di ricevere in dono tantissime leccornie di ogni genere. La Vigila di Natale, mentre tutti dormono, sente un gran trambusto, curioso come sempre andrà a scoprire chi è il colpevole di quegli strani rumori e incontrerà un misterioso ospite. Da qui si dipana la sua nuova e magica avventura.
“Non devi aver timore, piccolo amico mio, di far vedere i tuoi sentimenti e le tue emozioni. Sono quelle che mantengono vivi e che ci regalano la pace interiore” – da Nello e la magia del Natale.
In questo racconto per bambini, l’autrice ci porta in un fantastico mondo fatto di sogni, magie e molti messaggi racchiusi al suo interno che toccano con un’innata sensibilità i più piccini insegnandogli che nella vita bisogna sempre comportarsi bene perché, oltre al fatto che una buona azione compiuta nei confronti di chi è in difficoltà fa sentire meglio e regala pace interiore, prima o poi, si verrà sempre premiati.
Consiglio questo racconto perché narra una storia carina e carica di magia e tanti messaggi positivi per i più piccoli.
Ad arricchire il racconto ci sono anche tante illustrazioni colorate che i bambini, vi assicuro, adoreranno.
Buona lettura!

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un’infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne “La Bottega dei libri”, un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione…