Frost Trilogy Vol. 2
Erotico
Quixote
27 agosto 2018
ebook, cartaceo
401
L’amore non è facile, ma Mia ama Nick profondamente, di questo non ha alcun dubbio. Il problema è che lei non sa se potersi fidare di lui. E cos’è l’amore senza fiducia?
Nick nasconde molte cose. Mia ha tentato senza successo di farlo aprire, ma capisce che con lui deve andarci piano, deve dargli tempo. Per quanto tempo però dovrà attenderlo, prima che lui si fidi abbastanza di lei da confidarle tutte le cose che si sta tenendo dentro?
Come si suol dire: fai attenzione a ciò che desideri. Mia può anche voler sapere quello che Nick sta nascondendo, ma quando i suoi segreti verranno rivelati, sarà in grado di accettare l’uomo che era, prima che si incontrassero? Quante volte riuscirà a trovare la forza di perdonare il suo passato? Mia però non è l’unica che sta facendo fatica a fidarsi. La fiducia di Nick in lei viene minata quando il passato di Mia si intromette con prepotenza nel loro presente e minaccia di separarli.
Il loro amore sarà abbastanza? La loro passione, che è divampata così intensamente, si estinguerà o sarà così forte da resistere e tenerli uniti?
L’amore non è facile, ma Mia ama Nick profondamente, di questo non ha alcun dubbio. Il problema è che lei non sa se potersi fidare di lui. E cos’è l’amore senza fiducia?
RECENSIONE
Inizio subito con una constatazione: non pensate di leggere questo libro e trovare un erotico di quelli che vi fanno arrossire; no, qui predomina la storia d’amore di Mia e Nick con i suoi alti e bassi. Un romanzo che si snoda intorno ad una trama abbastanza semplice e senza grandi colpi di scena, vi troverete un po’ di tutto quello che vi aspettate ma, ripeto, non in modo particolarmente crudo.
Mia e le sue insicurezze, la sua voglia di riscatto nei confronti della madre e della vita; il suo non apprezzarsi perchè fuori dai canoni imposti da una società basata sull’estetica e non su altri tipi di bellezze. Nick è lo sbruffone, l’uomo che non deve chiedere mai, quello che se vuole una donna se la prende e a cui le donne si offrono senza problema alcuno. Attorno la società del consumismo, delle serate fatte di coca e sesso, dei locali con poca luce e tanto frastuono.
L’autrice è molto brava a farci passare dai locali notturni, all’appartamento lussuoso di Nick, dall’ufficio alla modesta dimora di Mia; ti ci trovi trasportata con astuzia e velocità e rivivi quegli ambienti per ciò che rappresentano. Entrambi i protagonisti sono ben delineati e strutturati con sapienza per il ruolo che hanno nella narrazione, forse Mia doveva essere ancor più approfondita, ma sicuramente la traduzione può aver appiattito un po’ il personaggio. La scrittura è dinamica così come lo deve essere in un veloce evolversi delle situazioni narrata, non ci sono sospensioni o rallentamenti nella trama. I due punti di vista sono ben gestiti ed equilibrati. Unico punto negativo è la mancanza di un colpo di scena, tutto quello che avviene è logico e un po’ aspettato dal lettore. Un bel romanzo rosa… con qualche scena di sesso ma che non vi sconvolgerà.
AUTORE
Terri George
Amore e passione, questo è ciò che fa girare il mondo ed è quello di cui mi piace scrivere.
Gli uomini dei miei libri sono sexy, appassionati e autorevoli, mentre le donne sono forti e indipendenti. Mi rifiuto categoricamente di scrivere di donne deboli, perché non è vero che ogni donna ha bisogno di essere salvata.
Nonostante l’alto tasso di erotismo, quello che scrivo realmente sono storie d’amore, perché credo che non ci sia nulla di più meraviglioso e straordinario dell’amore romantico. Fin da bambina ho sempre amato lasciarmi conquistare dalle storie scritte. Sono fermamente convinta che il paradiso, se davvero esiste, sia un posto che contiene ogni romanzo mai scritto, con tanti comodi divani dove rannicchiarsi e leggere per l’eternità.
Tuttavia, sono i romanzi quello che ho sempre voluto scrivere. Ci sono diversi manoscritti che languono nella memoria dell’hard disk del mio portatile, ma quando ho scoperto l’erotic romance ho capito che era il genere che avrei voluto scrivere. E così è stato. Poiché sono un’inglese purosangue non posso sopravvivere senza il tè. I miei gusti musicali si possono definire eclettici e vanno dagli Aerosmith a Rachmaninov. Inoltre, so fare una buona torta al cioccolato.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!